Il Convegno dell’ Associazione Italiana di Chimica per Ingegneria, a cadenza biennale, è un’occasione di confronto tra i Docenti/Ricercatori del Settore Scientifico Disciplinare CHIM/07 (Fondamenti Chimici delle Tecnologie), che hanno l’opportunità di presentare i più recenti risultati della loro attività di ricerca scientifica. Questa è prevalentemente orientata alle Tecnologie di interesse nel campo ingegneristico ed affronta in maniera integrata sia gli aspetti fondamentali che applicativi di questo importante settore. Il Convegno è inoltre l'occasione per discutere dei temi connessi con l’attività didattica e di trasferimento tecnologico.

L'XI edizione del Convegno è organizzata dall'Università di Bologna e si svolgerà dal 9 al 12 settembre 2018 presso l'aula G. Prodi nel Complesso di S. Giovanni in Monte, a Bologna.

NEWS!

Foto del Congresso AICIng 2018: 

FOTOAicing2018

 

Si avvisa che durante i giorni del Convegno sarà possibile iscriversi in sede solamente utilizzando carta di credito per il pagamento della quota.


La Cena Sociale si terrà martedì 11 settembre alle h. 20,30 presso la Cantina Bentivoglio - via Mascarella 4/b Bologna


Congressisti ed Accompagnatori sono invitati alla "Cena Tipica" di Lunedì 10 settembre alle h. 20,30 presso Il Circolo Ufficiali dell'Esercito, in via Marsala 12 Bologna


La Tavola Rotonda verterà sul tema:  "Il processo AVA nel sistema universitario italiano". Relatori saranno il Prof. Guido Saracco (Magnifico Rettore del Politecnico di Torino), il Prof. Paolo Miccoli (Presidente ANVUR) e il Prof. Enrico Sangiorgi (Prorettore per la didattica dell'Università di Bologna)


In coda al Programma scientifico è presente l'elenco dei Poster accettati.