Incontri + co-progettazione + brainstorming  1-2 marzo @ Almaorienta 2017
logo Almaorienta

Il bando è aperto a studentesse e studenti iscritti all'Università di Bologna, organizzati per gruppi multidisciplinari, che devono essere composti da 2 a 5 partecipanti iscritti ad almeno due corsi di laurea differenti.

Sono previste due categorie di progetti, una per l'ideazione di applicazioni e una per la progettazione e la realizzazione di prototipi.

Tutti i progetti vincenti saranno considerati come elementi ispiratori nella realizzazione dei futuri applicativi dell’Università di Bologna.

Iscrizioni aperte dal 21 febbraio 2017.

Studenti Unibo al lavoro

AlmaContest 2017: Studenti per i futuri studenti

AlmaContest 2017 è un concorso di idee organizzato dall'Università di Bologna e aperto a tutta la propria comunità di studentesse e studenti. Il contest risponde alla volontà di progettare una nuova generazione di strumenti digitali mobili che si avvicini ai bisogni di orientamento delle nuove generazioni native digitali (millennials).

Le studentesse e gli studenti dell'Alma Mater possono partecipare presentando le proprie idee sul supporto all’orientamento dei potenziali iscritti, sotto forma di idea progettuale o di prototipo di applicazione.