Spettacolo teatrale

CREATTIVATI TU!! Percorso semiserio per liberare il proprio genio!

Please scroll down for the english version

Mercoledì 27 settembre 2023 dalle 17.30 alle 19.00 - Cineteca comunale, Via Gambalunga, 27. Lingua: italiano. Spettacolo ideato e realizzato da Francesco Montanari, Roberto Ballestracci e Marco Mantovani.

Un motivatore si interroga su come funzioni il processo che porta un essere umano a concepire un'idea nuova. Cercherà, come ogni motivatore sa fare, di stimolare il processo creativo di tutti i presenti percorrendo la storia della creatività, dall'età della pietra all'intelligenza artificiale.

Cercherà di smontare il mito del "genio", la figura preconcetta di un individuo speciale che forza i limiti imposti dalla sua dotazione di specie e compie un salto epocale, portando altrove la conoscenza umana.

Sosterrà che la figura del genio è sopravvalutata, ogni essere umano, ha tutto ciò che gli serve per sviluppare un pensiero creativo, al pari di Picasso e di Mozart: la differenza tra uno di questi uomini e tutti gli altri la fanno semmai le circostanze ambientali, le ore a disposizione, la strumentazione, i dati di cui dispone e di certo la calma.

Lo spettacolo sarà introdotta dai saluti istituzionali a cui parteciperanno la Presidente di Campus Alessia Mariotti, il Sindaco del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad, il Presidente di UniRimini Simone Badioli, la Direttrice di Er.Go Patrizia Mondin in rappresentanza degli studenti del Campus di Rimini Céline Moifo. 

A seguire aperitivo riservato a chi avrà partecipato allo spettacolo.

Durante l'evento sarà presente un desk dell'associazione studentesca Erasmus Student Network.

Partecipazione su prenotazione.

ISCRIVITI ALL'EVENTO

********

Wednesday 27 Sept., since 5.30 pm to 7 pm - municipal Film Library, Via Gambalunga, 27.
Performance conceived and realised by Francesco Montanari, Roberto Ballestracci and Marco Mantovani.
Language: Italian

During the theatre performance a barker - motivator questions himself about the process that drive the human being to conceive a new idea. He will attempt, as every motivator know how to do, to stimulate the creative process of the participants, recalling the history of creativity from the stone age to artificial intelligence.

The performance will be introduced by the institutional greetings with the participation of the Rimini Campus President  Alessia Mariotti, the Rimini Municipality Major Jamil Sadegholvaad, the UniRimini President Simone Badioli, the Er.Go Director Patrizia Mondin and Céline Moifo for the Rimini Campus Students. 

To follow an aperitif open only to those who've attended the performance.

During the event will be present the Erasmus Student Network association with a info desk.

To enroll for the event use the link above.