KER-ECO - (Keratin Extraction for Ecological Crop Optimization)

• Tema

Consumo Responsabile e Sostenibilità

• Sottocategoria
    ECOSISTER

Il progetto

Il progetto si concentra sulla creazione di un fertilizzante organico da rifiuti di capelli umani, ricchi di sostanze utili come proteine, aminoacidi e minerali, per migliorare la fertilità del suolo. Rivolto a utenti ecologici come agricoltori e giardinieri, offre un'alternativa naturale ai prodotti chimici, riducendo l'impatto ambientale. La crescente produzione di rifiuti organici danneggia l'ambiente e favorisce pratiche agricole insostenibili. L'utilizzo dei rifiuti di capelli umani come fertilizzante è un'innovazione unica che promuove la sostenibilità e l'efficienza.

Bryan Leonardo Morales Espino - Project Leader

Chemical Innovation and Regulation (ChIR)

Biotechnologist Engineer with a versatile background in pharmaceuticals, tobacco, and excelling in R&D, Regulatory Affairs, QC, QA, and Production. Recognized for achievements in environmental biotech projects. Over 5 years of lab experience, adept in equipment handling and diverse analyses

Elizabeth Alvarez Perez