SenzaTracce

  • Tema

    Tecnologia e Innovazione

  • Sottocategoria
    Grow Your Business
     

Il Progetto

SenzaTracce è un'app che semplifica la ricerca di ristoranti sicuri per persone con allergie alimentari, includendo i 14 allergeni principali. Evita la lunga e demoralizzante ricerca telefonica, raccogliendo le recensioni degli utenti. Rispetto a TripAdvisor, SenzaTracce è focalizzato sulle allergie alimentari.

 

Andrea Lavista - Project Leader

 Nella mia carriera universitaria e lavorativa ho maturato competenze informatiche, grazie alle quali ho potuto sviluppare un prototipo (https://senzatracce.it) e saranno sicuramente necessarie per sviluppare un prodotto digitale. Ho maturato anche competenze in ambito Artificial Intelligence e analisi dati: queste penso siano utili per misurare l'andamento del prodotto e capire come gli utenti cercano di risolvere il problema, al fine di sviluppare e migliorare il prodotto con attività che portano più valore, seguendo delle evidenze.
Mi piace provare a risolvere problemi concreti, per questo ho iniziato a lavorare a questo progetto. Per una persona con allergie alimentari mangiare fuori, spesso, non è semplice, ma va pianificato. Non è facile, ad esempio, improvvisare una pizza con gli amici 

 

Entra in contatto con il team

Contatti

Puoi contattare direttamente il project leader scrivendo a

Il 4 aprile partecipa online su Teams

INCONTRA IL TEAM 

 

Università d'appartenenza del progetto

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna