FAQ

Risposte ad alcune domande e dubbi sul Recruiting Day

In cosa consiste il Recruiting Day del 28 novembre?

Durante la giornata potrai incontrare i referenti di cooperative sociali e ONG ai loro desk, per avere informazioni e fare brevi colloqui conoscitivi. Potrai inoltre partecipare ai workshop tematici tenuti dai referenti HR. Consulta il programma qui.

E' necessaria l'iscrizione per gli incontri del 25 e 27 novembre?

Per partecipare agli incontri "Scopri le prospettive professionali e le competenze richieste nel mondo del sociale" NON è necessario iscriversi. L'iscrizione, invece, è obbligatoria per partecipare al Recruiting Day del 28 novembre (allegando il proprio CV) o ai seminari di orientamento. Trovi le info qui.

Per partecipare al Recruiting Day, è obbligatorio partecipare ad un incontro introduttivo o ad un seminario di orientamento?

Non è obbligatorio (anche se consigliato) partecipare agli incontri introduttivi o ai seminari. E' possibile partecipare al Recruiting Day del 28 novembre, previa iscrizione e caricamento del CV.

Il Recruiting Day è aperto solo a coloro che hanno intrapreso studi in campo sociale, oppure sono ricercate anche figure professionali diverse che frequentano corsi di studi differenti?

L'evento è aperto a studenti e laureati di tutti i corsi di studio dell'università di Bologna. All’evento parteciperanno cooperative e ONG che operano nel sociale, ma sono alla ricerca di profili in diversi ambiti e non solo in quello socio educativo. Le figure ricercate sono specificate nella APP e/o nelle pagine aziendali, nel campo "Altre informazioni".

E' obbligatorio caricare il CV al momento dell'iscrizione? 

Sì, è obbligatorio caricare il proprio CV, che potrà essere consultato dalle imprese partecipanti.

Dopo l'iscrizione vorrei inserire una versione aggiornata del mio CV, è possibile?

Sì, fino al giorno dell'evento è possibile sostituire il proprio CV, rientrando nella pagina iscrizioni del sito.
Al momento non è ancora possibile sostituirlo tramite APP.

Al Recruiting Day devo portare delle copie cartacee del mio CV? Non è sufficiente averlo caricato online?

Consigliamo di portare delle copie cartacee del CV, in modo da poterlo leggere con i referenti delle imprese e - se richiesto - consegnarlo direttamente.

E' possibile arrivare al Recruiting Day il pomeriggio?

Sì, è possibile arrivare durante la giornata, tenendo presente che la manifestazione termina tassativamente alle 17.