A distanza di 10 anni dall’apprezzato incontro tenutosi a Bari sul tema delle Fondazioni Superficiali e Profonde, la sesta edizione del Convegno Nazionale dei Ricercatori di Ingegneria Geotecnica (CNRIG) si svolgerà a Bologna, nelle giornate del 22 e 23 Settembre 2016.

Il titolo proposto per il prossimo CNRIG è "L’Ingegneria Geotecnica nella ricerca interdisciplinare: dalla microscala alla scala territoriale". L’ampio tema intende dar spazio agli studi di natura geotecnica dal carattere multidisciplinare, prendendo in considerazione diverse scale di analisi, che vanno dai processi a livello microstrutturale fino allo studio di opere in vera grandezza e all’analisi di sistemi complessi a grande scala.

Come da tradizione, scopo del CNRIG sarà quello di offrire ai ricercatori della comunità geotecnica nazionale un'occasione di confronto, presentazione e discussione della loro attività di ricerca, con particolare attenzione agli aspetti più innovativi dei risultati conseguiti, permettendo nello stesso tempo di individuare eventuali opportunità per future collaborazioni fra i diversi gruppi.

 

Sede del Convegno sarà l’Auditorium del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, situato in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b (già via Azzo Gardino 65/a).

 

Come raggiungerci

  • Red Marker
    44.5020392 11.334932 Auditorium del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna

Auditorium del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna