La Commissione ha il compito di valutare l’ammissibilità degli studenti che NON sono in possesso dei requisiti di accesso indicati nel Regolamento didattico del corso, art.1, commi 1 e 2. La valutazione dei requisiti minimi avverrà tramite esame orale, con eventuale prova di traduzione se e quando la Commissione lo riterrà necessario.

La Commissione accerterà il possesso delle conoscenze e competenze dello studente nei soli settori scientifico-disciplinari relativi alle due lingue e letterature curriculari che, dal certificato di laurea, risulteranno inferiori al minimo stabilito dal Regolamento.
Si ricorda comunque che gli studenti con voto di laurea inferiore a 95/110, non potranno in alcun caso essere ammessi al corso di laurea magistrale in "Letterature moderne, comparate e postcoloniali".

Gli incontri di orientamento delle prove di ammissione si svolgeranno il giorno:

martedì 9 ottobre 2018, dalle ore 14:00 fino alle ore 18:45

presso il Laboratorio di Scrittura della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione via Filippo Re, 8 (Bologna).

Gli studenti dovranno obbligatoriamente iscriversi all'incontro tramite l'apposita lista.

Per coloro i quali si laureano in data successiva al 01/12/2018 e non posseggono tutti i requisiti curricolari possono contattare direttamente la coordinatrice della commissione prof.ssa Donata Meneghelli.

E' importante che tutti i candidati portino con sé il giorno del colloquio tutta la documentazione necessaria ai fini della valutazione da parte della Commissione.

Composizione della Commissione
Coordinatore: Prof.ssa Donata Meneghelli

Membri:

Prof. Gino Scatasta

Prof. Eugenio Maggi (Lingua e Letteratura Spagnola)

Prof. Roberto Mulinacci (Lingua e Letteratura Portoghese)

Prof.ssa Silvia Albertazzi (Lingua e Letteratura Inglese)

Prof.ssa Maria Chiara Gnocchi (Lingua e Letteratura Francese)

Prof. Michael Gottlieb Dallapiazza (Lingua e Letteratura Tedesca)

Prof.ssa Gabriella Elina Imposti (Lingua e Letteratura Russa)

Prof. Franco Minganti (Letterature Anglo-Americane)

Prof. Edoardo Balletta (Letterature Ispano-Americane)