Le iscrizioni si sono chiuse il 6 ottobre 2022.

Il progetto “Sentire” l’inglese nella fascia d’età 0-3-6 anni ringrazia tutti coloro che hanno mostrato interesse verso il Corso per Formatori di progetto e che hanno contribuito a diffondere la notizia di questa opportunità. A fronte del grande numero di candidature, e della necessità di formare figure che possano essere attive in tutti i distretti territoriali della regione, si è proceduto al vaglio delle candidature complete pervenute regolarmente in tempo utile e si è stilata una graduatoria.

Il giorno 7 ottobre 2022 i candidati che si sono collocati nelle prime 70 posizioni sono stati contattati personalmente all’indirizzo email indicato in fase d’iscrizione poiché ammessi alla fase successiva del colloquio motivazionale-attitudinale in presenza (in lingua inglese e italiana).

Per coloro i quali non sono stati ammessi al colloquio orale, non è prevista comunicazione diretta via email; a tal riguardo, questa comunicazione ha valenza ufficiale. Vi ringraziamo nuovamente per il vostro interesse e ci auguriamo che possano presentarsi ulteriori occasioni di collaborazione.

Cos'è

Un corso di formazione gratuito, della durata di 18 ore, per acquisire l’attestato di formatrice e formatore del progetto “Sentire” l’inglese.

Un’opportunità di collaborazione con il progetto regionale “Sentire” l’inglese 0-3-6, promosso da Regione Emilia-Romagna e Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”.

L’attestato è il titolo preferenziale per partecipare al bando che consentirà di ottenere un contratto retribuito nell’ambito del progetto “Sentire" l’inglese per formare gli insegnanti di numerosi nidi e scuole dell’infanzia dislocati in tutta la Regione Emilia-Romagna.
Il Progetto “Sentire" l’inglese nasce per far entrare nel contesto di cura e crescita dei servizi educativi e delle scuole d’infanzia, la pluralità linguistica della nostra società, esponendo i bambini ai suoni dell’inglese.

Requisiti per partecipare

• Ottima conoscenza della lingua inglese (possibilmente corredata da significativa esperienza all'estero). Non è richiesto titolo di attestazione del livello.
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Esperienza di lettura e interazione con bambini da 0 a 6 anni in ambito lavorativo o privato
  • Disponibilità a sottoscrivere un contratto di minimo 24-massimo 48 ore di formazione nel periodo novembre 2022 giugno 2023 in numerosi servizi per l’infanzia dislocati in tutta la regione Emilia-Romagna.

Come partecipare

La scadenza per inviare la candidatura è stata prorogata al 6 ottobre. Attualmente le iscrizioni sono chiuse.