Preparati alle Giornate dell'Orientamento

Preparati ad affrontare al meglio questo evento che rappresenta l'ingresso nel mondo universitario e nel tuo futuro!

Prima di venire ad Alma Orienta segui questi quattro step:

1. Effettua il percorso di Orientamento online "Orientati con Unibo" per:

-  capire quali corsi di studio rispondono maggiormente ai tuoi interessi
-  accedere a risorse online utili a:
       -  avere indicazioni per capire se è veramente il corso che fa per te
       -  mettere alla prova la tua preparazione
       -  prepararti per affrontare al meglio le verifiche di accesso

2. Guarda  il calendario delle presentazioni (di prossima pubblicazione) in modo da organizzare bene la tua presenza durante le giornate.

3. Prepara le tue domande: dopo aver effettuato il tuo percorso di Orientamento Online, se hai ancora dei dubbi, preparati alcune domande specifiche da fare ai docenti e ai tutor che saranno presenti presso gli stand delle Scuole.

4. Servizi agli studenti: ricordati di venire a trovarci allo stand dei servizi: potrai conoscere tutto quello che l'Unibo offre ai suoi studenti!

Orientati con Unibo: Orientarsi per scegliere al meglio

Preparati alle giornate dell'orientamento!

Orientati con Unibo: Non ho ancora scelto il corso di studio

Questo video spiega il percorso e gli step che ti consigliamo di seguire se non hai ancora scelto il corso.

Orientati con Unibo: Non scelto il corso di studio

Questo video spiega il percorso e gli step che ti consigliamo di seguire se hai già scelto il corso e vuoi verificare la tua scelta.