Registrazione Studenti delle Scuole Superiori

L’accesso alla manifestazione è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione online.

Se sei una studentessa o uno studente delle scuole superiori e/o desideri iniziare un percorso universitario segui le indicazioni sotto riportate e registrati.

Se invece sei una studentessa o uno studente iscritto a un corso di laurea  o sei già laureata/o  iscriviti tramite la scheda di registrazione "Registrazione studenti universitari e laureati".

Se ti eri già registrata/o ad Alma Orienta...

... per partecipare alla Manifestazione di febbraio, non è necessario iscriverti nuovamente. Il 14 e il 15 maggio, dalla homepage di questo sito,  potrai entrare nella virtual fair facendo il login con le credenziali istituzionali Unibo che avevi acquisito a febbraio (nome.cognome@studio.unibo.it e password).

Per partecipare ad Alma Orienta virtual fair devi scaricare Microsoft Teams!

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)


Se ti devi registrare

E' possibile registrarsi attraverso la app myAlmaOrienta oppure seguendo le informazioni contenute in questa pagina.

Con la app, oltre ad iscriverti ad Alma Orienta - Virtual Fair potrai conoscere la nuova offerta formativa. Tieni aggiornata la tua app per non perderti tutte le novità e gli appuntamenti che l’Unibo ha pensato per te!

Se possiedi già le credenziali di Ateneo (ad es. username@studio.unibo.it  o username@unibo.it) puoi eseguire il login e compilare il form per l'iscrizione cliccando ISCRIZIONI ALMA ORIENTA VIRTUAL FAIR

Se non possiedi le credenziali istituzionali puoi richiederle attraverso una procedura automatica. Clicca sul pulsante REGISTRATI   e segui le istruzioni riportate nella Guida all'iscrizione 2020 (il pdf della guida è nel box Allegati in fondo alla pagina) . 

Importante

Nella scheda di iscrizione ad Alma Orienta - Virtual Fair  "Iscrizione 2020" bisogna inserire la e-mail personale (non quella istituzionale di Unibo @studio.unibo.it), 

  FAI ATTENZIONE:

  • Le credenziali istituzionali che vengono fornite al momento della registrazione (nome.cognome@studio.unibo.it + la password ) sono valide per l'accesso a tutti i servizi web dell'Università di Bologna, è importante conservarle.
  • L’iscrizione online permetterà di creare una banca dati utile per l’invio di newsletter e informazioni sulle attività dell’Università di Bologna.


Per accedere ad Alma Orienta Virtual Fair 

Il 14 e il 15 maggio dovrai ritornare  sulla homepage di questo sito ed entrare nella virtual fair facendo il login con le credenziali istituzionali (nome.cognome@studio.unibo.it e password).

Per partecipare ad Alma Orienta virtual fair devi scaricare Microsoft Teams!

Per problemi riscontrati durante la procedura di registrazione o per il recupero credenziali occorre contattare l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti:

email:  help.studentionline@unibo.it

 Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Allegati