Registrazione Studenti delle Scuole Superiori

L’accesso alla manifestazione è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione online e individuale.

Se sei una studentessa o uno studente delle scuole superiori e/o desideri iniziare un percorso universitario segui le indicazioni sotto riportate e registrati.

Se  sei una studentessa o uno studente iscritto a un corso di laurea  o sei già laureata/o  iscriviti tramite la scheda di registrazione "Registrazione studenti universitari e laureati".

REGISTRATI ONLINE
Per partecipare alle Giornate dell'Orientamento è obbligatorio iscriversi. E' possibile registrarsi  attraverso la app myAlmaOrienta o seguendo le informazioni contenute in questa pagina.

Con la app, oltre ad iscriverti ad Alma Orienta 2020 potrai conoscere la nuova offerta formativa. L’elenco dei corsi e le relative informazioni verranno aggiornate e saranno definitive entro l’evento del 26 e 27 febbraio. Tieni aggiornata la tua app per non perderti tutte le novità e gli appuntamenti che l’Unibo ha pensato per te!

Se possiedi già le credenziali di Ateneo (ad es. username@studio.unibo.it  o username@unibo.it) puoi eseguire il login e compilare il form per l'iscrizione cliccando QUI

Se non possiedi le credenziali istituzionali puoi richiederle attraverso una procedura automatica. Clicca sul pulsante REGISTRATI   e segui le istruzioni riportate nella Guida all'iscrizione 2020 (il pdf della guida è nel box Allegati in fondo alla pagina) . 

 

IMPORTANTE!

 Nella pagina di iscrizione alle Giornate dell'Orientamento "Iscrizione 2020" bisogna inserire la e-mail personale (non quella istituzionale di Unibo @studio.unibo.it), perchè in questa casella di posta sarà inviato il biglietto da stampare.

 

Per problemi riscontrati durante la procedura di registrazione contattare l'Help Desk StudentiOnLine:

help.studentionline@unibo.it

Telefono
051.2099882

Orari
Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00

 

DOPO LA REGISTRAZIONE:

  1. STAMPA O SALVA
    Al termine della registrazione, viene visualizzata la conferma di iscrizione con il codice a barre e QR code. Puoi decidere se salvare la registrazione sul cellulare o altro dispositivo mobile o stamparla.
  2. CONSEGNA O MOSTRA LA REGISTRAZIONE
    Il giorno dell'evento, all’entrata di Piazza Costituzione, se hai salvato la conferma di iscrizione (QR code) sul cellulare mostrala agli addetti all'entrata o consegna loro il biglietto di ingresso.
  3. RITIRA
    Presso il padiglione 26 potrai ritirare la tua shopper Unibo che contiene materiali informativi sull'offerta formativa e sui servizi dell'Ateneo.

 

FAI ATTENZIONE:

  • Le credenziali istituzionali che vengono fornite al momento della registrazione (nome.cognome@studio.unibo.it + la password che hai scelto) sono valide per l'accesso a tutti i servizi web dell'Università di Bologna, è importante conservarle.
  • L’iscrizione online permetterà di creare una banca dati utile per l’invio di newsletter e informazioni sulle attività dell’Università di Bologna.
  • Gli studenti che hanno indicato una sola giornata ma desiderano poi partecipare ad entrambe, possono mostrare la conferma di iscrizione  all'entrata in entrambe le giornate se salvata sul cellulare  o  stampare due volte la conferma di iscrizione con il codice a barre e consegnarla in entrambe le giornate.
  • Allo stesso modo, gli studenti che si sono registrati ad una giornata (per es. 26 febbraio) ma non riescono ad essere presenti e vogliono cambiare giorno (per es. 27 febbraio), non devono modificare la propria iscrizione ma presentarsi con la stampa della conferma di iscrizione già scaricato o mostrare sul cellulare il QR codice.

 

SCARICA IL GIUSTICATIVO

La settimana successiva alla tua partecipazione ad Alma Orienta, dovrai rientrare nella pagina della "Registrazione Studenti", inserire  le credenziali istituzionali con cui ti sei registrata/o e scaricare  il giustificativo. Da quest'anno il giustificativo è nominale

Allegati