Registrazione Studenti

L’accesso alla manifestazione è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione online e individuale.

  1. REGISTRATI ONLINE
    Per partecipare alle Giornate dell'Orientamento è obbligatorio iscriversi:


Se possiedi già le credenziali di Ateneo (ad es. username@studio.unibo.it  o username@unibo.it) puoi eseguire il login e compilare il form per l'iscrizione cliccando QUI

Se non possiedi le credenziali istituzionali puoi richiederle attraverso una procedura automatica. Clicca sul pulsante REGISTRATI e segui le istruzioni qui riportate.

IMPORTANTE!

 Nella pagina di iscrizione alle Giornate dell'Orientamento "Iscrizione 2018" bisogna inserire la e-mail personale (non quella istituzionale di Unibo @studio.unibo.it), perchè in questa casella di posta sarà inviato il biglietto da stampare.

 

Per problemi riscontrati durante la procedura di registrazione contattare l'Help Desk StudentiOnLine:

help.studentionline@unibo.it

Telefono
051.2099882

Orari
Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00


Attenzione: Per effettuare la registrazione è importante leggere attentamente e seguire i passaggi riportati nella GUIDA ALL'ISCRIZIONE.

  1. STAMPA
    Al termine della registrazione, viene visualizzata la conferma di iscrizione con il codice a barre e QR code. Questo documento è da stampare: sarà il tuo biglietto di ingresso.
  2. CONSEGNA
    Il giorno dell'evento consegna il tuo biglietto di ingresso all’entrata di Piazza Costituzione per accedere alla Manifestazione.
  3. RITIRA
    Presso il padiglione 26 potrai ritirare la tua shopper Unibo che contiene materiali informativi sull'offerta formativa e sui servizi dell'Ateneo.

 

FAI ATTENZIONE:

  • Le credenziali istituzionali che vengono fornite al momento della registrazione (nome.cognome@studio.unibo.it + la password che hai scelto) sono valide per l'accesso a tutti i servizi web dell'Università di Bologna, è importante conservarle.
  • L’iscrizione online permetterà di creare una banca dati utile per l’invio di newsletter e informazioni sulle attività dell’Università di Bologna.
  • Gli studenti che hanno indicato una sola giornata ma desiderano poi partecipare ad entrambe, possono semplicemente stampare due volte la conferma di iscrizione con il codice a barre e consegnarlo in entrambe le giornate.
  • Allo stesso modo, gli studenti che si sono registrati ad una giornata (per es. 20 febbraio) ma non riescono ad essere presenti e vogliono cambiare giorno (per es. 21 febbraio), non devono modificare la propria iscrizione ma presentarsi con la stampa della conferma di iscrizione già scaricato.