Corso rivolto agli studenti della Scuola di Giurisprudenza

 

La Scuola di Giurisprudenza offre agli studenti iscritti al 2° e 3° anno del Corso di laurea in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali e del Corso di Laurea in Giurista di impresa e della amministrazioni pubbliche e al 3°, 4° e 5° anno dei corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, sede di Bologna e sede di Ravenna, la possibilità di partecipare a un Corso intensivo di Inglese per giuristi organizzato in collaborazione con la Benedict School – Bologna. 

Obiettivo del Corso è l’approfondimento della lingua inglese giuridica, in un’ottica di miglioramento delle prospettive professionali dei nostri laureati.

Gli studenti interessati a partecipare possono inviare la loro richiesta di adesione compilando il form online disponibile alla pagina “Manifestazione di interesse”. In previsione di un elevato numero di richieste, e per una migliore gestione dell’iniziativa, si segnala che l'accesso all'iniziativa sarà soggetto a limitazioni sulla base del numero di posti disponibili e dell'ordine cronologico di adesione.

Per la partecipazione al Corso sarà richiesta una autocertificazione del livello di conoscenza linguistica. La veridicità di tale autocertificazione potrà essere verificata mediante la richiesta di presentare un certificato valido oppure la somministrazione di un test di livello.

Nell'accoglimento delle richieste di partecipazione sarà data la precedenza agli studenti delle Lauree triennali in possesso di un livello minimo A2 e agli studenti delle Lauree magistrali in possesso di un livello minimo B1. Le candidature di studenti in possesso di un livello di conoscenza inferiore a quello di cui sopra potranno essere ammesse solo nel caso in cui si rendano disponibili dei posti vacanti.

Non possono prendere parte all'iniziativa gli studenti che abbiano già frequentato edizioni precedenti del corso.