Il 16 giugno 2023 il Dipartimento di Scienze dell’Educazione ospiterà la seconda edizione di Insolite stradeuna giornata di riflessione, studio e interscambio fra università, professionisti e realtà che operano nei diversi ambiti della prossimità.

Interverranno le studentesse e gli studenti del Corso di formazione permanente “Progettazione, sviluppo e valutazione del lavoro di strada”, persone che lavorano in progetti nazionali e internazionali, ricercatori/ricercatrici e docenti. Sarà possibile conoscere e fare rete con progetti che operano in ambiti diversi e durante il pomeriggio seguire dei workshop di approfondimenti tematici.

Giovani, migranti, sostanze legali e illegali, riduzione dei rischi e dei danni, bassa soglia, dimora, genere, netreach, educazione, pratiche mutualistiche, supporto fra pari… sono solo alcune delle parole chiave che guideranno i lavori.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti e a libero accesso (fino a esaurimento posti). L'evento è finanziato dal Dipartimento di Scienze dell'educazione. Suggeriamo agli interessati di iscriversi alle sessioni.

 

 

 

 

Accedi alla “Carta del lavoro di strada” scritta dalle studentesse e dagli studenti del Corso di formazione permanente Progettazione, sviluppo e valutazione del lavoro di strada