Università di Bologna e National Geographic

Le nuove frontiere della ricerca e delle esplorazioni per il Pianeta

Venerdì 25 settembre 2020 | DAMSLab, Piazzetta P.P. Pasolini 5/b

Quali segreti nascondono gli oceani? Un mondo sommerso di meraviglie e foreste di coralli con un ruolo fondamentale per il Pianeta.  Grazie a geologia, ingegneria robotica, biologia marina e alle scoperte dei ricercatori delle università italiane in collaborazione con National Geographic, scopriremo come salvaguardare questo enorme patrimonio marino recuperando l'antico equilibrio tra Uomo e Natura.

Quali segreti nascondono gli oceani? Un mondo sommerso di meraviglie e foreste di coralli con un ruolo fondamentale per il Pianeta.

Grazie a geologia, ingegneria robotica, biologia marina e alle scoperte dei ricercatori delle università italiane in collaborazione con National Geographic, scopriremo come salvaguardare questo enorme patrimonio marino recuperando l'antico equilibrio tra Uomo e Natura.

PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONI E LISTA D'ATTESA: L'evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria e si svolge nel rispetto delle direttive nazionali e regionali relative all’emergenza COVID19. In linea con queste normative è necessario presentarsi all'ingresso con la mascherina indossata che sarà da mantenere per la permanenza all'interno della struttura e la durata dell'evento.
Per comunicare l'interesse alla lista d'attesa scrivere a: meraviglieblu@unibo.it specificando le seguenti informazioni: Nome, Cognome, contatto email e recapito cellulare.

La tavola rotonda sarà trasmessa in LIVE STREAMING sui canali Facebook e Youtube dell'Ateneo di Bologna.

Per informazioni: meraviglieblu@unibo.it 

Scopri di più sull'evento: leggi gli articoli di UniboMagazine e di National Geographic.

Allegati

Programma

[ .pdf 4757Kb ]

DamsLab - Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5b, Bologna (Ingresso via Azzo Gardino 65)