JOB INCONTRA E JOB MEETING

I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera. A seguire i prossimi incontri. Nella sezione "Archivio attività" gli incontri passati.

JOB INCONTRA ONLINE CON ENERGIKA

14 Aprile 2021, ore 15:00, Piattaforma Teams

"Efficienza energetica, risparmio e sostenibilità per le imprese"

Partecipa al webinar e potrai conoscere Energika, i settori di intervento e conoscere le prospettive e le figure professionali ricercate da questa azienda.

Fondata nel 1997, Energika opera nel settore della consulenza e dell’ingegneria in ambito energetico dell’industria e del terziario.

Ogni membro del team viene da percorsi accademici diversi: in questo modo, alle competenze trasversali acquisite da anni di esperienza sul campo, si aggiungono le conoscenze dei singoli in aree specifiche, per offrire un servizio completo e personalizzato.

Al termine dell’incontro i responsabili di Energika saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda e curiosità!
Tra i relatori saranno presenti anche Alumni UniBo che ritornano in aula per raccontare la loro storia formativa e professionale.

Interverranno:
Prof.ssa Maria Letizia Guerra, Delegata Orientamento del Campus di Rimini, "Introduzione"
Ing. Paolo Paglierani, Amministratore, "Energika, la nostra storia e le nostre attività"
Ing. Chiara Magnani, Direttore tecnico, "Le figure ricercate, il processo di selezione ed inserimento"
Ing. Federica Mossa, Responsabile tecnico, "Esperienza di un neolaureato dal tirocinio formativo al Management" (neolaureato Università di Bologna)
Dott. Pietro Di Girolamo, Consulente Commerciale, "Esperienza di un Consulente commerciale" (laureato Università di Bologna)

Il webinar è rivolto prioritariamente ai laureati entro 12 mesi dei corsi di Laurea Magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria (energetica, chimica, meccanica, elettrica, gestionale).

Per partecipare è necessario iscriversi qui. Il numero di iscritti è limitato.