I corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche organizzano a Forlì, in data sabato 13 maggio 2017, una Reunion rivolta a tutti gli ex studenti SID. Sarà l’occasione innanzitutto per ritrovarsi con i compagni di studi, ricordare il periodo della vita universitaria forlivese, riscoprire i luoghi del periodo universitario e visitare il nuovo campus sorto negli ultimi anni. L’incontro permetterà anche di ricordare una studentessa laureatasi alla magistrale SID e tragicamente scomparsa nell’attentato di Berlino dello scorso dicembre, Fabrizia Di Lorenzo, alla cui memoria saranno conferiti due premi per le migliori tesi di laurea dell’a.a. 2015/16.

Sarà l’opportunità per rivedere molti ex docenti, alcuni dei quali torneranno in cattedra per questo evento, ma anche per incontrare gli attuali studenti, con l’obiettivo di creare una rete di contatti che possa essere utile ai futuri laureati dei nostri corsi di laurea. Sarà infine l’occasione per festeggiare tutti assieme – studenti e docenti, presenti e passati – dimostrando come il senso di appartenenza che si è venuto a creare negli anni della permanenza universitaria forlivese sia solido e abbia contribuito a creare una vera comunità, ormai sparsa in Italia, in Europa e nel mondo.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi.

L'evento è promosso dai docenti Riccardo Brizzi (coordinatore), Marco Balboni, Giuliana Laschi, Renata Lizzi, Loris Zanatta.