Campus Vibes 2019 - Unibo Music Call RIMINI

Premio “Tulsi – handmade leather accessories” al progetto musicale più votato dalla Giuria Campus Vibes. 
Radio Icaro supporta “Campus Vibes” e da metà Ottobre ospiterà alcuni dei musicisti nella trasmissione in diretta "Faccio Cose Vedo Gente”.
Musincanta” Radio Box -  intervisterà i partecipanti di Campus Vibes durante la serata “Rimini Campus Day” per trasmissione radiofonica dedicata.

Progetti musicali che si esibiranno durante il concerto live, vincitori dell'edizione 2019 di Campus Vibes.


Nicola Evangelisti - SILKI

SILKI

Synth psichedelici, cantautorato, anima rock n roll e una spolverata di indiepop si mescolano insieme nella musica di Silki, un progetto nato nel 2015 dall’idea di Gianlu Ballu e Eva. Il duo nel 2017 raccoglie le proprie idee nell’Ep registrato in una mansarda “Musica Orecchiabile”, un’autoproduzione distribuita gratuitamente online di 8 tracce che crea le basi per i futuri live. Agli inizi del 2018, per accrescere l’esperienza on stage, Silki adotta un terzo componente, Filo, batterista attivo nella scena Romagnola e poco dopo arriva anche Giammi, chitarrista anche lui attivo in un progetto precedente con Eva. A settembre 2019 è uscito "Sette e mezzo" primo singolo dell'album "Anedonia, Greg?", in uscita a Novembre dello stesso anno.

https://www.youtube.com/watch?v=LLVlUaDgzsY  

https://soundcloud.com/user-202262975/jet-lag/s-8qyU1

 

CLARA ROSSI

Ciao sono Clara Rossi classe 1997 e ho iniziato la mia carriera musicale all'età di dieci anni, con delle lezioni di canto in gruppo.
Grazie a mio padre musicista mi sono cimentata nello studio della tromba entrando poi nel Corpo musicale di Cortina d'Ampezzo. Nel mentre ho iniziato delle lezioni private di tecnica vocale appassionandomi a generi come il Jazz, il Blues e il Soul.
Dopo un soggiorno di studio a Parigi, sono tornata in Italia con la voglia di portare alla luce qualcosa di mio e ho cominciato la registrazione delle mie composizioni. 

 

https://www.instagram.com/_clararossi/

 

 

Marco Ravaioli e

FLYSUIT 

I Flysuit nascono a Forlì nel 2014. Il gruppo da sempre si pone l’obbiettivo di valorizzare ed evidenziare le caratteristiche degli esseri umani e della società che ci circonda. Nei testi e nelle musiche della band, c’è un grande richiamo all’amore, all’energia umana e alla natura – gli elementi fondamentali per vivere su questa terra. 

Il gruppo nonostante la giovane età vanta già diverse pubblicazioni: Input EP (2016), LiveRec (2017), Il Sogno EP (2018), L’Urbano Industriale – Live (2019). 

Il credo del gruppo forlivese si basa da sempre su una grande attività: radio, televisione, ma soprattutto concerti; dove, dopo anni di attività live e centinaia di spettacoli ha aperto gli spettacoli di artisti quotati come Blastema (Sanremo Giovani 2013), Pinguini Tattici Nucleari e Khorakhanè (Sanremo Giovani 2007) .

https://youtu.be/4Lm05KUJht8

https://youtu.be/xfQJAH9y1OY

Pongo

PONGO

Pongo nasce i primi di giugno 2018 nella riviera romagnola. Si tratta di un duo (basso e voce/batteria) che racconta di cose, condizioni, propria umanità. Nulla di ciò che accade rimane senza ripercussioni e conseguenze. Pongo ve le vuole cantare.

https://www.facebook.com/Pongo-243842306323943/  

https://soundcloud.com/pongo-musica-malleabile/come-un-uragano  

https://soundcloud.com/pongo-musica-malleabile/regredire/s-CZ2z3  

https://www.facebook.com/pongo.musicamalleabile/

Mattia Rizza (Attimo)


ATTIMO

Sono Mattia Rizza, in arte Attimo, ed è proprio quello che intendo rappresentare con la mia musica.
Ho abbracciato la nobile arte del rap perché essendo senza filtri mi permette di esprimere al meglio il mondo che ho dentro, lasciando in eredità a chi mi ascolta tutto quello che ho da offrire. Dietro ogni testo è presente una ricerca maniacale di suono, di significato, nulla è lasciato al caso e se talvolta possa sembrare che le mie canzoni non abbiano senso è solo perché le si stanno ascoltando con le orecchie e non con l’anima.

https://soundcloud.com/user-929192523/viandante-sul-mare-di-sguardi

https://soundcloud.com/user-929192523/prometti-di-non-guardare-sotto

Divine Miranda

DIVINE MIRANDA

I Divine Miranda nascono nel 2017 da Sofia Mariani, Luca Giuliani e Augusto Barbadoro. Inizialmente ispirati alla scena indie rock inglese e americana, solo in un secondo momento il gruppo si è evoluto verso sonorità più punk, contestualmente all’aggiunta del batterista Federico Gnudi. Due anni dopo, a seguito di divergenze creative, la band ridefinisce sia il ruolo dei propri componenti (Mariani e Giuliani diventano il nucleo centrale, mentre Barbadoro e Gnudi fanno da turnisti occasionali) che la propria produzione musicale,stabilizzandosi sul synth pop e adeguando anche i vecchi brani al nuovo stile. Iconici grazie alla loro inconfondibile “oca da palco”, le performance live dei Divine Miranda vengono apprezzate soprattutto per il loro eclettismo e per il flusso ininterrotto presente tra i brani.

youtu.be/JyybXtL4Jg8

www.soundcloud.com/divinemiranda/the-elevator

Francesco Medaglia

FRANCESCO MEDAGLIA

2012 – 2015 : Chitarra e voce nella band indie rock Io e la mia scimmia, con la quale ho suonato in diversi eventi e concorsi lungo la provincia di Trento e partecipato al Music Village di Sestriere nel 2014 - https://www.facebook.com/pg/Io-e-la-mia-scimmia

2015 – 2019 : Voce nella band punk rock Junk 76, con la quale ci si è esibiti in diversi locali ed un festival tra Trento e provincia - https://www.facebook.com/Junk-76

2015 – 2019 : Parallelamente, ho intrapreso un progetto solista, attraverso il quale suono prevalentemente in acustico canzoni di stampo folk-cantautorale. Finora non è stato pubblicato alcun brano, se non iscritto qualche pezzo in SIAE ed aperto un canale SoundCloud e uno di Youtube (più recente) con alcune delle canzoni in repertorio - https://www.youtube.com/channel - https://soundcloud.com/meda-4.

2019 : Ho intenzione di portare avanti un progetto in cui suonare canzoni legate dal filo comune che è la sensazione del diverso

Francesco Medaglia - "Una casa ad ovest" - Youtube   

Francesco Medaglia - "Pace che sale" - YouTube

Teo Starotenko - Teo Staro


TEO STARO

My name is Teo Staro. I first began playing music at 5 years old, but gave up until I discovered the Beatles about three years ago. Now since 2017 I have been writing and playing my own songs on the guitar - putting into music what is happening in me, and trying to make sense of our world.

 

 

https://instagram.com/defnotstar?igshid=1aix46r05aet9 

https://soundcloud.com/teo-staro/what-if-the-world-ends-tomorrow-produced-by-gregdemirjian

Damiano Ramberti

DAMIANO RAMBERTI

Damiano Ramberti (28/02/1996) inizia in giovane età gli studi musicali. A partire dal 2016 con lo pseudonimo “Rama by Flamingo" firma produzioni musicali che spaziano dal genere EDM al Tropical House piuttosto che Drum and Bass o Rock and Roll. La passione per la musica si accompagna a quella per la parola: all’età di 15 anni incomincia a scrivere i testi per le sue canzoni e per i suoi progetti musicali. Dal 2017 intraprende un progetto cantautoriale dove si esibisce da solo o con una band di supporto cantando brani originali prevalentemente in italiano.

https://soundcloud.com/user-638459212/damiank-vorrei-vedere-il-mare

https://soundcloud.com/user-638459212/gluten-free-last


LZO

LZO è uno studente del corso di ITALI (International Tourism and Leisure Industries), che con passione
per la musica  ed ispirato da diversi generi musicali sopratutto rap, ha scelto di raccontare la sua
storia e di esprimere le sue emozioni tramite le sue rime.

Autodidatta, ha iniziato a scrivere le sue prime rime fin dai primi anni della  sua adolescenza, raggiungendo
una maturità che lo ha portato negli ultimi anni a mettersi in gioco. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=67hvTCGP6RU

Allegati

Regolamento Campus Vibes 2019 - Unibo Music Call Rimini

[ .pdf 37Kb ]

Scadenza: Domenica 22 settembre a mezzanotte.

Campus Vibes Guidelines 2019

[ .pdf 60Kb ]

Sunday 22 September 2019 at midnight.