È online una nuova sezione con la rassegna stampa degli articoli di giornale che riguardano l'organizzazione della nuova edizione della Scuola.

Promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell'Energia elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" assieme ad Alstom e Ferrovie dello Stato Italiane, la Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata. Infrastrutture, segnalamento, ICT, big data e gestione dei progetti si propone quale iniziativa di perfezionamento scientifico multidisciplinare nel ramo dei trasporti e della mobilità integrata, evidenziando le potenzialità delle emergenti tecnologie dell’ICT per l’evoluzione del settore.

Allo scopo di fornire conoscenze e competenze spendibili nelle Società di Ingegneria, nei Centri di Ricerca e nelle Imprese e Industrie che operano nel settore dei trasporti e nelle Amministrazioni, e Aziende Ferroviarie e di esercizio di trasporti pubblici, la didattica affronterà tematiche quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i princìpi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.

Al termine della Scuola, i corsisti potranno entrare in contatto con le Aziende Partner con la possibilità di organizzare percorsi ad hoc per sviluppare tesi di laurea o tirocini/stage post-laurea.

Scarica la locandina

Locandina III edizione

[ .pdf 1594Kb ]