Bando e requisiti di ammissione

INVIO DELLE CANDIDATURE E MODALITÀ DI SELEZIONE

 

La Scuola è aperta a un massimo di 35 partecipanti ed è riservata agli studenti che hanno conseguito il titolo nei 6 mesi precedenti (ovvero entro l’ultima sessione dell’a.a. 2018/2019 compresa) e ai laureandi che si laureeranno entro i prossimi 6 mesi (ovvero entro la prima sessione dell’a.a. 2020/2021 compresa) nelle Lauree Magistrali indicate nel bando di ammissione stesso scaricabile nella sezione Allegati in fondo alla pagina.

Il 20% dei posti complessivi disponibili sarà riservato a candidati di genere femminile.

È possibile inviare la propria candidatura per l'ammissione alla Scuola di Alta Formazione entro e non oltre il 25 novembre 2020.

È prevista una preselezione basata su una valutazione dei titoli posseduti, chi supererà questa prima fase accederà ad una selezione composta da:

  • verifiche psico-attitudinali (eventualmente anche con l’utilizzo di prove online), dinamiche di gruppo e colloqui motivazionali;

  • colloquio orale sulle conoscenze tecniche possedute;

  • colloquio orale sulle conoscenze linguistiche possedute (Inglese).

 

Le selezioni si terranno nei giorni 1, 2, 3 e 4 dicembre 2020 compresi in modalità online. 

Modalità di gestione della selezione e orari di convocazione saranno comunicati dalla Segreteria Didattica ai candidati ammessi a tempo debito.

I primi 35 candidati in graduatoria saranno ammessi alla Scuola.

Per informazioni di dettaglio sui requisiti e le lauree di accesso e sulle modalità di selezione si invita a consultare il bando di ammissione riportato qui di seguito.

Allegati

Bando di ammissione

[ .pdf 600Kb ]

Bando di ammissione con Rep. n. 251/2020 Prot n. 2064 del 22/10/2020

Scheda titoli

[ .pdf 337Kb ]