Cosa è accaduto al settore turismo durante la pandemia?
Quali sono gli effetti e le opportunità reali del tanto auspicato periodo post-covid?


A queste domande è dedicato il ciclo di seminari “Il Turismo alla prova del Covid”-  promosso dal Centro di Studi Avanzati sul Turismo-CAST del Campus di Rimini dell’Università di Bologna -  rivolto a ricercatori, operatori, professionisti e cittadini per condividere i risultati delle ricerche CAST e delineare insieme strategie e possibili traiettorie future. 

Dati, analisi, e raccomandazioni sull’impatto della pandemia sul turismo non mancano, anzi, operatori e professionisti di settore sono talvolta travolti e confusi da grandi quantità di rapporti e studi. Tuttavia, troppo spesso, questi ultimi risultano frutto di analisi parziali e limitate capaci di proporre più suggestioni che reali strategie di intervento e cambiamento fondate su evidenze scientifiche.

Il ciclo di incontri online vuole essere per il Centro di Studi Avanzati sul Turismo-CAST un’opportunità di condivisione dei risultati  emersi da due anni di ricerche, creando così un confronto e un dibattito, aperto a tutti, per delineare insieme strategie e traiettorie di sviluppo.

Hai perso il primo appuntamento o lo vuoi rivedere?

Non perdere questo contenuto. Accetta i cookie di YouTube.

Rivedi le tue preferenze

Accetta i cookie