Campi estivi UNIBO - Quarta Edizione

Raccogliendo l’esigenza delle famiglie e delle istituzioni, e per favorire una migliore conciliazione vita professionale/vita privata, in un momento in cui l’impegno lavorativo è particolarmente condizionato dall’emergenza pandemica,

l’Alma Mater sta lavorando alla 4° edizione dei Campi estivi UNIBO.

Il progetto, rivolto a ragazz* e adolescenti, si basa sulla sinergia di diverse realtà, culturali, educa-tive, formative, di intrattenimento e di benessere fisico, attraverso la professionalità e la collabora-zione dell’’Università di Bologna, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, del CUSB Centro Universitario Sportivo Bologna e della Fondazione Alma Mater.

I e le partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi e seguiti da educatori professionali, secondo le linee guida che verranno indicate dalla Regione e dal Comune, potranno prender parte a un programma entusiasmante che li coinvolgerà nella giornata in diverse attività:

dall’outdoor education allo sport individuale, dalla conoscenza degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, dalla creatività al design,

per condividere una nuova forma di socialità a un costo accessibile.