SETTIMANE CULTURALI ESTIVE UNIBO

Bologna 19 - 23 e 26 - 30 giugno 2017

Anche per favorire una migliore conciliazione vita professionale - vita privata, l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna promuove quest’anno, in via sperimentale, due settimane culturali estive destinate ad adolescenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2016/17, la classe I, II o III della scuola secondaria di primo grado (cosiddetta scuola media). Si potrà scegliere tra un percorso di taglio più “umanistico” o uno di taglio più “scientifico”, con la possibilità di partecipare anche alle due settimane, purché venga scelto, nella seconda settimana di frequenza, un percorso diverso da quello della prima.

Con l'ausilio di educatori(trici) sociali e culturali e tirocinanti in Scienze dell'Educazione, le giornate prevedranno alcuni momenti di socializzazione (anche con l’ausilio delle nuove tecnologie) e altri di formazione, tenuti da docenti Unibo che da tempo si occupano della divulgazione scientifica delle loro discipline. Entrambi i percorsi prevedono lezioni interattive di lingua inglese. Nelle due settimane verranno, inoltre, effettuate visite ai musei universitari e uscite presso centri culturali importanti della nostra città.

Le iscrizioni si apriranno martedì 16 maggio alle h. 18,00 e rimarranno aperte fino al 5 giugno h. 17,00, fino ad un massimo di 20 iscritti per settimana dal taglio scientifico e 20 iscritti per settimana dal taglio umanistico