SESSIONI ORALI E POSTER

Presentazioni orali

La lingua di presentazione può essere l'italiano o, per i relatori stranieri, l'inglese. Si suggerisce di predisporre comunque le slide in inglese per permetterne la lettura ai partecipanti stranieri. Il formato richiesto per le slide è wide-screen (ppt o pdf).

Le presentazioni orali verranno svolte negli orari che il Comitato Scientifico indicherà nel programma definitivo.

La durata di ogni intervento sarà di 11 minuti complessivi, con l'indicazione di lasciare 3 minuti di tempo per eventuali domande.

Si invitano gli Autori a controllare scrupolosamente la durata delle proprie presentazioni. I moderatori delle sessioni faranno rispettare rigorosamente tempi previsti.

Gli orari nei quali è possibile caricare le presentazioni nella postazione dedicata sono: dalle 08:00 alle 08:45, durante i coffee break e le sessioni poster. Tutti coloro che hanno la presentazione orale alla prima sessione del mattino (inizio 09:45), dovranno caricare le slide entro la sera precedente.

Si faccia riferimento al documento scaricabile 'Istruzioni per presentazioni orali' per maggiori dettagli.

Allegati

Presentazioni poster

I poster presentati Giovedì devono essere posizionati entro le 14:00 di Giovedì e rimossi entro le ore 19:00 dello stesso giorno. I poster presentati Venerdì devono essere posizionati tra le 12:00 e le 14:00 di Venerdì e rimossi entro le ore 19:00 dello stesso giorno. I poster lasciare oltre i termini indicati saranno rimossi e custoditi presso la segreteria fino alla fine del congresso e non oltre.

A introduzione di ogni sessione poster è prevista una Poster Panic Session, in cui ogni autore avrà 1 minuto di tempo per introdurre il proprio poster con il supporto di una slide. Le Slide per la Poster Panic Session, in formato wide-screen (ppt e/o pdf), dovranno essere inviate all’indirizzo SIAMOC2019@unibo.it, entro venerdì 4 Ottobre 2019.

Linee guida preparazione poster

È necessario che il poster sia chiaro e ben leggibile ad una distanza di circa 2 m e che il nome del relatore sia sottolineato. Si suggerisce di scrivere il testo del poster in inglese per permetterne la lettura ai partecipanti stranieri.

Il poster deve riportare: Titolo, Nomi degli autori e affiliazioni (con il riferimento della Email di un autore di contatto), Introduzione, Materiali e metodi, Risultati, Discussione e Riferimenti bibliografici. È gradito uno stile chiaro e conciso e, se possibile, la presentazione dei risultati in forma grafica e/o tabellare. Se sono presenti foto di soggetti, questi devono essere resi irriconoscibili.

Le dimensioni massime dei poster sono: 70 cm (larghezza) x 100 cm (altezza).

Si suggerisce di predisporre delle copie dei poster in formato A4 da distribuire ai presenti interessati.

Si faccia riferimento al documento scaricabile 'Istruzioni per presentazione poster' per maggiori dettagli.

Allegati

Il Segreteria Scientifica è a disposizione per qualunque chiarimento ().