SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI SCIENTIFICI

Tutte le proposte di contributo scientifico dovranno essere:

  • redatte in lingua inglese, secondo le indicazioni di formato del template, scaricabile da questa pagina, senza modificarne le caratteristiche;
  • inviate all’indirizzo entro il 31 Maggio 2019 (non saranno concesse estensioni);

 

TEMPLATE SIAMOC 2019

Template per sottomissione contributo scientifico

[ .docx 74Kb ]

Template per sottomissione contributo scientifico

  • Il file dovrà essere nominato come segue:

       cognome_inizialenome_N.doc

Con cognome e inizialenome riferiti al primo Autore. N è un numero progressivo, che va da 1 al numero di abstracts con lo stesso primo Autore.  Nel caso ci sia uno solo abstract N sarà uguale a 1;

  • Saranno accettati solo documenti in formato RTF o MS Word;
  • La modifica sostanziale delle impostazioni del template (e.g. margini, dimensione font, etc) determinerà l’esclusione del lavoro;

 

Se la procedura andrà a buon fine, gli Autori riceveranno conferma di ricezione del contributo scientifico da parte della Segreteria Organizzativa SIAMOC 2019. Tale ricevuta dovrà essere conservata come riferimento per future comunicazioni.

Tutti i contributi accettati verranno resi disponibili ai partecipanti al Congresso. Gli autori sono responsabili dei contenuti e della qualità dei contributi scientifici. Non sarà fatta alcuna operazione di editing sui lavori ricevuti.

Eventuali richieste di informazione o di supporto riguardo l’invio dei contributi scientifici dovranno essere inviate a .

 

TERMINI E CONDIZIONI

L’invio del contributo scientifico sottintende l’accettazione delle seguenti regole per la partecipazione al Congresso:

  • Tutti gli Autori approvano l’invio del contributo scientifico per la presentazione.
  • Gli Autori trasferiscono i diritti d’autore del contributo scientifico al Congresso.
  • Gli Autori si impegnano a preparare le proprie presentazioni (orali e poster) secondo le indicazioni riportate nella pagina “Linee guida per la presentazione”.
  • Almeno un Autore indicato nella lista degli Autori, registrato al congresso, sarà disponibile a presentare il lavoro se accettato. Gli Autori si impegnano a notificare il prima possibile alla Segreteria del Congresso eventuali cambi dell’Autore che presenterà il lavoro.
  • Ogni Autore registrato al congresso potrà presentare un massimo di 2 comunicazioni orali.

 

PROCESSO DI REVISIONE

Tutti i contributi scientificiinviati saranno rivisti da almeno due componenti del Comitato Scientifico,selezionati secondo la tipologia del lavoro. I lavori clinici verranno assegnati ad almeno due revisoriclinici, mentre quelli metodologici ad almeno due ingegneri. I revisoriassegneranno una valutazione sulla base di quattro criteri: Rilevanza, Metodologia, Presentazione dei Risultati, Impatto. Le valutazioni contribuiranno a determinare la modalità di presentazione e determineranno l'idoneità alla pubblicazione sulla Special Issue della rivista Gait & Posture.Tale pubblicazione potrà essere condizionata alla richiesta di revisione della lingua inglese da parte del Comitato Scientifico.

La notifica dell’accettazione del lavoro agli Autori avverrà entro il 30 Giugno 2019.