Come si crea e si gestisce un’impresa culturale? Avete mai avuto un’idea che potrebbe avere un importante impatto sociale e economico e che vi piacerebbe sviluppare? Vorreste più informazioni su come trasformare i vostri interessi culturali e le vostre competenze in una sfida imprenditoriale?

L’Università di Bologna è all’avanguardia nell’offrire alle sue studentesse e ai suoi studenti servizi di consulenza e di formazione: questi servizi, però, non sono molto utilizzati dagli studenti di area umanistica, che invece avrebbero molto da contribuire in termini di creatività e di capacità di trasformare la società. Per questo abbiamo organizzato un incontro informativo sulle opportunità di formazione all’imprenditorialità offerte da Unibo.

L’incontro prevede la presentazione delle offerte formative di Unibo nell’ambito dell’imprenditorialità e delle iniziative dedicate in particolare agli studenti di area umanistica.

Quando: venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 15:00 alle 16:15
Dove: su Microsoft Teams a questo link
Per chi: per (i) gli studenti del secondo anno e i neolaureati delle lauree magistrali afferenti al Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, e (ii) i dottorandi del dottorato in Culture Letterarie e Filologiche
A cura di: Supporto all’imprenditorialità per la creazione di start-up