Verso il lavoro. La sede di Imola incontra il mondo del lavoro

21 Aprile 2021 - ore 14

Evento Online Teams

 

Al via la terza edizione dell'evento ufficiale di orientamento al mondo del lavoro della sede di Imola dell’Università di Bologna. 

All’evento, organizzato in collaborazione con ARTEC -  Settore Placement e orientamento al lavoro, parteciperanno i principali enti e aziende operanti nei settori di interesse delle figure professionali formate dai corsi della sede di Imola dell'Alma Mater.

L'evento è principalmente rivolto a studenti e laureati dei corsi di studio della sede di Imola, ma possono partecipare anche gli studenti di altri corsi di studio dell'Università di Bologna.

Si tratta di un’occasione speciale di formazione e orientamento al lavoro.

L’obiettivo principale della giornata è quello di fare conoscere le competenze tecniche e trasversali richieste nel mondo del lavoro, come funziona oggi il mondo del lavoro, quali sono le opportunità professionali di vario tipo, ma anche cosa si pensa del futuro: il tutto raccontato direttamente dalla voce delle aziende per dare spunti e per consentire di affrontare al meglio la ricerca di un’occupazione.

Oltre ad ascoltare le presentazioni aziendali i partecipanti avranno modo di fare domande e parlare direttamente con i referenti delle aziende e degli enti presenti e di capire come prepararsi al meglio per il proprio futuro.

------------------------------------------------------------------------------------------

Il Servizio di orientamento al lavoro dell'ateneo organizza tutto l'anno seminari/laboratori  che vanno dalla presentazione di un CV efficace, alla simulazione di un colloquio di selezione; vengono inoltre organizzati percorsi per chiarire i tuoi obiettivi professionali  e per apprendere strumenti che possano essere utile nella fase di ricerca e inserimento nel mondo del lavoro. Le attività sono prenotabili in  Studenti Online sezione Prenotazioni.