Vuoi diventare Ingegnere Aerospaziale o Ingegnere Meccanico?

L'Open Day ONLINE dei Corsi di Ingegneria del Campus di Forlì è dedicato agli studenti delle Classi IV e V delle Scuole Superiori che desiderano conoscere i nostri percorsi formativi.

Ti aspettiamo il 2 Dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, per:

• Raccontarti cosa studierai
  • Spiegarti come fare per iscriverti ai nostri corsi
  • Presentarti le attività di laboratorio e ricerca

Inoltre potrai assistere ad una breve lezione universitaria sul tema:

"La spinta e l’accelerazione nell’automobilismo e in aeronautica"

Tenuta dal Prof. Fabrizio Ponti.

Video di presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale

Video di presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica

Per ulteriori informazioni sui Corsi puoi consultare i nostri siti ufficiali:

Ingegneria Aerospaziale

Ingegneria Meccanica

Risorse e strumenti utili:

myAlmaOrienta è l'app ufficiale dell'Università di Bologna per l'orientamento alla scelta del tuo percorso universitario.

Potrai selezionare i tuoi corsi preferiti e metterli a confronto rispetto a sei indicatori, conoscere il parere degli studenti già iscritti, scoprire gli innumerevoli servizi offerti dall'Ateneo dagli alloggi allo sport, informazioni sulle tasse, borse di studio, i TOLC e tutto quello che serve per scegliere consapevolmente e iscriversi all'Unibo.

Inoltre potrai rimanere aggiornato sugli Open Day e tutte le iniziative di Orientamento che l'Università di Bologna ha pensato per te!

Scarica l'App: Google PlayAppStore.