WELCOME DAY MATRICOLE 2020/2021

Il Dipartimento Lingue, Letterature e Culture Moderne - LILEC  - organizza il "Welcome Day Matricole A.A. 2020/2021", un'intera giornata dedicata alle matricole dei Corsi di Laurea in "Lingue e Letterature Straniere" e "Lingue, Mercati e Culture dell'Asia e dell'Africa Mediterranea".

Il Welcome Day Matricole avrà luogo il giorno lunedì 28 settembre 2020 dalle ore 09:00 in modalità on line con il supporto della piattaforma Teams.

Tutte le lezioni del I anno di corso previste per questa giornata saranno sospese per permettere la partecipazione all'evento di tutti.

Durante gli incontri verranno date informazioni generali sul "dizionario" del "mondo universitario", gli strumenti ed i servizi a disposizione delle matricole. Sono inoltre previste le presentazioni, da parte dei docenti del corso, delle diverse aree linguistiche.

La giornata si articolerà in due momenti distinti:

ACCESSO ALL'AULA VIRTUALE

Le matricole di "Lingue e Letterature Straniere" saranno suddivise in 2 aule virtuali sulla base della lettera iniziale del cognome, mentre per le matricole di "Lingue, Mercati e Culture dell'Asia e dell'Africa Mediterranea" sarà prevista un'aula dedicata.

PRESENTAZIONE GENERALE: momento formativo ed informativo per le matricole 2020/2021

PRESENTAZIONI AREE LINGUISTICHE:

durante le presentazioni verranno illustrate le caratteristiche generali gli insegnamenti linguistici oltre alla spiegazione rispetto a cosa significhi studiare una specifica lingua in un percorso universitario. Sarà possibile assistere ad una presentazione per ogni fascia oraria fino ad un massimo di 4 incontri.

ATTENZIONE:

I due momenti (mattina e pomeriggio) sono complementari tra di loro è richiesta pertanto l'iscrizione e la partecipazione ad entrambi:

- iscrizione "presentazione generale" (obbligatoria)

- iscrizione alle singole aree linguistiche  (per la scelta delle aree linguistiche consultare il programma dell'evento).

LEGENDA AREE LINGUISTICHE

1) Cinese e Giapponese

2) Olandese, Tedesco e Filologia Germanica /  Finlandese e Ungherese

3) Arabo e Persiano