#Uniboabroad19 Instagram contest

In palio per i sei studenti vincitori, che hanno vissuto o stanno svolgendo un'esperienza internazionale, un abbonamento per due persone alla stagione concertistica 2019/20 di Musica Insieme, offerti da Alfasigma

Si apre una nuova edizione del photo challenge ‘Uniboabroad’ su Instagram, aperto a tutti gli studenti dell’Alma Mater che abbiano concluso o stiano svolgendo un’esperienza di studio all’estero, nell’ambito dei programmi di mobilità internazionale (Erasmus+, Overseas...), e a tutti gli studenti internazionali che abbiano vissuto o stiano vivendo un'esperienza di mobilità presso l’Università di Bologna.

In tanti, ogni anno, partono o arrivano per svolgere esperienze di studio all'estero, immergendosi per un periodo della propria vita nella cultura locale della città di destinazione: dal cibo alle usanze e tradizioni tipiche fino alla musica e all’arte. Tutto questo potrà essere raccontato attraverso l’edizione 2019 del contest Uniboabroad.

Per partecipare è necessario avere un profilo pubblico su Instagram, postare entro lunedì 30 settembre 2019 una foto originale, usando #uniboabroad19 e descrivendo nella caption il momento di vita quotidiana e tipica (cibo, tradizioni, musica, arte, cultura…) vissuto grazie all’Alma Mater, in Italia o all’estero.

Le sei fotografie migliori verranno premiate ognuna con un abbonamento per due persone alla stagione 2019/2020 dei Concerti di Musica Insieme, offerti da Alfasigma. La premiazione si terrà in occasione del ‘Welcome Day International students!

Gli scatti vincitori, per la qualità artistica e l’attinenza al tema, verranno selezionati da una giuria Unibo composta dalla prorettrice alle Tecnologie Digitali, Paola Salomoni, dalla responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università di Bologna, Monica Lacoppola, dalla responsabile del Supporto e coordinamento dell'attività e delle strategie di internazionalizzazione, Elena Consolini, e dal direttore della Fondazione Musica Insieme, Bruno Borsari.

Nel corso del photo contest, alcuni scatti dei partecipanti potranno essere condivisi nei social network d’Ateneo.  

Bando

Bando Contest

[ .pdf 602Kb ]