Il Comitato Organizzatore desidera ringraziare il pubblico, sia in presenza sia in sala, gli autori delle presentazioni, il BI-REX e tutti colore che hanno collaborato all'organizzazione dell'incontro.

Le presentazioni, in formato PDF, sono disponibili nei link indicati nella barra di destra. La registrazione dell'incontro verra' resa disponibile a breve su questa pagina.

****

"L'Acqua che verrà" si concentra sul tema emergente della sostenibilità delle risorse idriche in presenza di cambiamento climatico e contesto socio-economico in rapida evoluzione.

Il workshop si concentra sulla regione Emilia-Romagna, caratterizzata da ricchezza di risorsa idrica e da gestione dell'acqua storicamente intensiva e lungimirante.

Saranno discusse le sfide del nostro tempo e verranno presentate nuove soluzioni per pianificare la gestione dell'acqua con occhio attento al futuro così come al presente, facendo tesoro di un patrimonio inestimabile di informazione storica.

Il workshop e le soluzioni che saranno presentate sono il frutto della sinergia fra ricerca scientifica, esperienza professionale e collaborazione con enti e istituzioni, per affrontare i grandi cambiamenti del nostro tempo con idee e strategie innovative.

Modalità di svolgimento

Il workshop sarà organizzato e gestito in doppia modalità presenza fisica e diretta streaming, con limitazione della partecipazione in presenza a 45 persone.

Per partecipare in presenza oppure online è necessario iscriversi servendosi del link indicato nella barra di sinistra del sito.

Agli iscritti per la partecipazione online verrà inviato il link per la diretta streaming il giorno prima dell'evento.

Stanza virtuale

Il workshop sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom.