Il workshop “Indagini analitiche innovative e rapide per il controllo qualità, la sicurezza, la tracciabilità e l’autenticità di prodotti alimentari" si terrà lunedì 18 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 17:15 presso l'Aula Magna del Campus di Scienze degli alimenti (DISTAL - UOS Cesena, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

Sarà possibile partecipare in presenza e, su richiesta via mail, on-line (piattaforma web Teams).

Si tratta di un evento di divulgazione del progetto FOOD-ER, Emilia-Romagna International Network for Education and Industrial Research on Food and Beverage. Nell’ambito del workshop verranno anche presentati i risultati del progetto Alma Idea 2022 INARIM, INdagini analitiche rapide dell’ARoma e di IMmagine su prodotti alimentari di origine animale finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU e di diverse ricerche in corso. Il workshop è organizzato nell’ambito delle attività tematiche del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari e del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale sull'Agroalimentare dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione col Tecnopolo di Forlì-Cesena. Tra le relatrici e i relatori saranno presenti docenti, ricercatrici e ricercatori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale sull'Agroalimentare dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e dell’Università degli Studi di Parma.

Il programma del workshop è presentato nella locandina (scaricabile dalla colonna a destra in questa pagina web).

L’evento è indirizzato, in particolare, a studentesse e studenti, ricercatrici, ricercatori e referenti di aziende e laboratori del settore alimentare, previa iscrizione tramite questa pagina web.

Comitato organizzatore: Prof. Enrico Valli, Dott.ssa Francesca Soglia e Prof.ssa Francesca Patrignani (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari e del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale sull'Agroalimentare, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna), Dott.ssa Mara Antonia Gagliano (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna).

Per informazioni: maraantonia.gagliano@unibo.it