Istruzione, Cultura e Intrattenimento

Progetti per l'innovazioni nell'istruzione, nella cultura e nell'intrattenimento.

Questa categoria abbraccia innovazioni nell'istruzione, nella cultura e nell'intrattenimento, offrendo soluzioni che migliorano l'accessibilità, la personalizzazione e l'esperienza degli utenti in questi ambiti cruciali della vita contemporanea

ArteFix

Sottocategoria: Grow Your Business

ArteFix si rivolge agli artisti emergenti, offrendo consulenza di digital marketing e gestione della creazione di prodotti audiovisivi online. La piattaforma guida gli artisti nel self-branding e nell'ottimizzazione della loro presenza sui social media, creando una community collaborativa per apprendere e crescere insieme. Rispetto alle opzioni tradizionali offline e alle piattaforme online, ArteFix si distingue per il suo approccio hands-on e la creazione di progetti mirati per coinvolgere direttamente gli artisti.

EthioPedal Academy

Sottocategoria: StudENT for Africa

Il mio obiettivo è coinvolgere i giovani studenti delle scuole elementari e medie di Addis Abeba, promuovendo l'educazione ciclistica tramite attività extracurriculari. Questo non solo favorisce la forma fisica e il trasporto sostenibile, ma si allinea anche con l'espansione dell'infrastruttura ciclabile cittadina, promuovendo un trasporto eco-sostenibile fin da giovane età. EthioPedal Academy offrirà corsi per tutti i livelli di abilità, con particolare attenzione al supporto delle ragazze, e si impegnerà a colmare il divario di genere nell'educazione ciclistica. Mediante partnership con scuole locali e campagne di sensibilizzazione, l'Accademia mira a promuovere una cultura ciclistica inclusiva e sostenibile.

HI!Future

Sottocategoria: Casa delle Tecnologie Emergenti

HI!Future è rivolto a uomini e donne tra i 18 e i 30 anni indecisi sul futuro professionale, offrendo un confronto dei migliori percorsi di studio online e offline. Risolve problemi comuni come l'eccesso di opzioni, la difficoltà nella scelta e la frustrazione durante la comparazione. Utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale, consiglia percorsi personalizzati in base alle preferenze dell'utente, senza obbligarlo ad accettarli. Questa soluzione unica si differenzia dalla concorrenza per l'uso dei dati di profilazione per trovare il percorso di studio ideale per ogni utente.

Learnify - Piattaforma per lo studio con DSA

Sottocategoria: Casa delle Tecnologie Emergenti

Learnify è un'applicazione innovativa progettata per supportare lo studio di studenti con Disturbo dell'Apprendimento (DSA) e anche per singoli studenti e ricercatori che desiderano un approccio più personalizzato agli studi. La piattaforma offre una sintesi vocale dei testi con velocità regolabile, consentendo agli utenti di ottimizzare i loro tempi di studio e aumentare l'indipendenza. A differenza dei concorrenti, Learnify integra una biblioteca virtuale per prendere appunti, fare schemi e riassunti, offrendo un ambiente completo per lo studio personalizzato. È un'opzione unica nel panorama delle app di studio, specialmente per gli utenti europei e italiani, poiché nessuna applicazione simile offre una combinazione così completa di funzionalità e accessibilità.

LYBRA

Sottocategoria: Grow Your Business

Il progetto mira a fornire sollievo alle persone con attacchi di panico offrendo un dispositivo tascabile, LYBRA, che aiuta a distrarli durante un attacco. Utilizzando vibrazioni che devono essere sincronizzate, LYBRA fornisce una sfida interattiva per disinnescare l'attacco. Rispetto ad altre soluzioni, LYBRA offre un'interazione diretta e ludica per affrontare gli attacchi di panico in modo efficace e portatile.

O-vidio

Sottocategoria: Casa delle Tecnologie Emergenti

O-vidio mira a un cliente che desidera film personalizzati, evitando l'influenza della pubblicità e la sovrabbondanza di scelte. Risolve il problema dell'indecisione nell'ampia offerta di streaming attraverso suggerimenti personalizzati basati sull'intelligenza artificiale. Nessuna app attuale offre un approccio simile nel settore cinematografico. O-vidio promuove anche l'arte locale, stimolando l'economia e creando una community consapevole. È un social network che integra la selezione cinematografica con l'arte, incoraggiando la crescita individuale e la condivisione culturale.

PTpass

Sottocategoria: Grow Your Business

PTpass mira ad operare inizialmente nel mercato inglese. Permette al cliente di allenarsi nella palestra più vicina con il personal trainer più adatto alle proprie esigenze. Al prezzo medio di una sessione con un trainer professionista, l'utente potrà usare una struttura attrezzata senza vincoli di abbonamento.

.

Virgil: virtual tour companion

Sottocategoria: Casa delle Tecnologie Emergenti

Virgil è un'IA chatbot rivolta al viaggiatore autonomo, offrendo un'esperienza personalizzata e interattiva durante la visita di una città. Risponde alle esigenze di un pubblico con budget limitato e interesse per la storia e l'arte. Rispetto alle guide cartacee e ai tour organizzati, Virgil permette agli utenti di gestire autonomamente il proprio tempo e di esplorare i luoghi di loro interesse senza vincoli di orario o gruppo. A differenza dei competitor attuali, Virgil offre un dialogo vocale che favorisce un'esperienza più immersiva e approfondita.

Yeschool

Sottocategoria: Grow Your Business

La piattaforma offre ripetizioni online esclusivamente con studenti universitari selezionati come tutor, garantendo affidabilità. Abbatte i tempi di attesa e offre lezioni con lavagna Meet, riducendo gli spostamenti. Pacchetti promo, sconti e lezioni di gruppo sono disponibili, senza basarsi su recensioni o tariffe orarie. La tariffa è uniforme per tutti, con la possibilità di codici sconto e gamification. Assicura un servizio di alta qualità a un prezzo accessibile.