Webinar “Dottorati innovativi per le Imprese co-finanziati dal PNRR”, organizzato dall’Università di Bologna nell’ambito delle attività di promozione delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, al fine di rafforzare le sinergie con il tessuto industriale.

Il dottorato di ricerca è uno degli strumenti principali nelle collaborazioni tra impresa e accademia e rappresenta un elemento chiave per migliorare la capacità di innovazione e la competitività delle imprese, rivestendo una triplice valenza: rafforzamento delle attività di ricerca e sviluppo, strumento di recruiting di talenti con elevate competenze, e percorso formativo di alto profilo per personale aziendale.

L'elevato valore aggiunto delle collaborazioni università-imprese nell'ambito del dottorato e ricerca sono riconosciute anche nel PNRR, che prevede alcune misure specifiche di finanziamento di numerose borse di dottorato. 

Durante il webinar verranno presentati i principali aspetti riguardanti il coinvolgimento aziendale su queste misure, all'interno della strategia dell'Ateneo di Bologna.

 

Dottorato di Ricerca: un'opportunità per le imprese

Non perdere questo contenuto. Accetta i cookie di YouTube.

Rivedi le tue preferenze

Accetta i cookie