La giornata del 15 dicembre 2025 rappresenta l'incontro conclusivo di disseminazione scientifica dello Spoke 4 del progetto MNESYS, il Partenariato Esteso per la tematica Neuroscienze e Neurofarmacologia, concepito dall’Università degli studi di Genova.
Lo Spoke 4 "Percezione, movimento e interazioni cervello-corpo" è coordinato dall'Università di Bologna ed in questa occasione esporrà le ricerche che sono state condotte dai vari gruppi coinvolti, suddivisi nei diversi WPs. Ci sono docenti dell'Ateneo Bolognese e altri gruppi appartenenti alle Università di Roma Tor Vergata, Napoli, Ferrara, Verona, Firenze, Genova, Pavia e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, insieme a istituti e centri di ricerca di eccellenza come l’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’Ospedale Policlinico San Martino e la Fondazione Don Carlo Gnocchi. Sarà anche un momento di visibilità per i giovani ricercatori coinvolti che avranno la possibilità di mostrare la loro attività di ricerca sotto forma di Posters.
POSTER SESSION
Durante l'evento è prevista l'esposizione di Poster. Per poter esporre il proprio poster è necessario indicarlo all'atto dell'iscrizione. Sarà possibile esporre il proprio poster a partire dal mattino nelle apposite griglie che verranno disposte sotto al porticato del chiostro del Dipartimento.
A fine giornata le griglie verranno smontate e i poster dovranno essere rimossi.
AULA PRODI, Piazza San Giovanni in Monte 2 - Bologna