Testimonial Aziendali

Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci

Product Development & R&D Director presso SACMI

In SACMI dal 1994 ha sempre lavorato in ambito di Laboratorio Tecnologico, prima come responsabile dello sviluppo di capsule e dal 2012 responsabile dello sviluppo di nuove tecnologie di trasformazione e prodotti speciali.

Eleonora Santoro

Eleonora Santoro

Head of Innovation & ESG presso Rekeep

Head of Innovation & ESG Rekeep S.p.A., azienda leader nel settore dell’Integrated Facility Management ossia i servizi integrati di gestione all’edifici, Project Manager specializzato in sperimentazioni di tecnologie innovative applicate nell’erogazione dei servizi a supporto di persone, immobili e città con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale ed ecologica (“twin transition”). Referente per Rekeep di numerosi network e associazioni del territorio dell’Emilia-Romagna tra cui Oper.Lab, BI-REX, Clust-ER Innovate.

Luca Citeroni

HR Talent Acquisition Manager presso CRIF

Marco Petta

Marco Petta

Manager Production Philip Morris Manufacturing and Technology Bologna

In Philip Morris dal 2013, ha sempre operato nell’ambito manufatturiero implementando diversi step di sviluppo tecnologico all’interno dello stabilimento di Crespellano fino a ricoprire il ruolo di Head of Production. Responsabile anche dell’Institute for Manufacturing competencies (IMC), centro del gruppo a livello mondiale per alta formazione e competenze Industria 4.0. IMC è un sistema aperto con una triplice missione: propone attività di training che mirano allo sviluppo di competenze per la formazione continua e il trasferimento tecnologico sia per i dipendenti del gruppo PMI, che per le piccole medie imprese dell’Emilia Romagna. Crea e gestisce una rete di contatti con stakeholder importanti del territorio italiano come bi-rex, Meditech, CIM 4.0, Unibo, Politecnico di Milano e gli istituti ITS Maker per il quale l’IMC svolge attività di aggiornamento. Inoltre, supporta diverse iniziative di open innovation in collaborazione con ALMACUBE.

 

Giorgio Santoni

Giorgio Santoni

Manager Initiatives Philip Morris Manufacturing and Technology Bologna

Entrato a far parte del gruppo Philip Morris dal 2015 come project leader del processo di packaging, si è occupato di una ventina di linee seguendo il processo dall’installazione all’inizio della produzione commerciale. Successivamente ha ricoperto il ruolo di manager di produzione, assumendo la diretta responsabilità delle linee che in azienda sono state protagoniste dei maggiori progetti di innovazione tecnologica. Attualmente ricopre il ruolo di manager Initiatives e si occupa di progetti di innovazione tecnologica di processo. Sotto la sua responsabilità è anche il team che gestisce i progetti di ingegneria per tutto lo stabile di Bologna.