
Venerdì 28 gennaio 2022, dalle ore 13:30, in occasione del PhD Welcome Day dell'Alma Mater, l'Università di Bologna ha dato il benvenuto alle dottorande e ai dottorandi di ricerca del 37° ciclo.
L'evento, alla sua seconda edizione, ha accolto all'interno della comunità universitaria gli studenti all'inizio del loro percorso dottorale.
Durante l'evento hanno portato i loro saluti: il Prorettore per la ricerca, la Dirigente dell'Area Formazione e Dottorato, il Delegato del Rettore al Dottorato, la Coordinatrice dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (ADI) e una rappresentante dei dottorandi nel Consiglio degli Studenti.
Sono seguite le presentazioni dei principali servizi dell'Università di Bologna a supporto della carriera dottorale, che si sono tenute in italiano con interpretazione simultanea in inglese.
A seguire hanno preso avvio 5 stanze virtuali tematiche parallele, nell'ambito delle quali i dottorandi hanno avuto l'opportunità di approfondire i singoli servizi presentati.
Una stanza è stata dedicata ai dottorandi internazionali per trattare gli aspetti di loro maggior interesse.
Infine, i dottorandi si sono ritrovati al PhD Cafè, a cura dei rappresentanti di ADI.