Gli studenti che avranno superato il test di ammissione per i Corsi di Laurea dell'A.A. 2019/2020 e che intendano scegliere la lingua francese, allo scopo di essere collocati nel gruppo di esercitazioni linguistiche più adeguato, se in possesso di preconoscenze dovranno sostenere un test di livello.

Il test è volto a stabilire la suddivisione in due gruppi di livello omogeneo:

  • gruppo 1: Principianti assoluti e falsi principianti;
  • gruppo 2: Studenti che possiedono un livello uguale o superiore a A2.

 

Il Test di livello  avrà luogo il giorno martedì 24 settembre 2019 dalle ore 11.30 alle 13.00 in AULA presso il Dipartimento Lingue, Letterature e Culture moderne (LILEC) Via Cartoleria 5 (Bologna).

Per partecipare alla prova è obbligatorio iscriversi compilando lo specifico form.

Tutti gli iscritti dovranno presentarsi alle ore 11.15 in via Cartoleria 5, Bologna, per l'identificazione.

Sono esentati dalla prova coloro i quali posseggano una certificazione ufficiale che attesti un livello uguale o superiore al livello A2. Ai fini dell’inserimento in gruppi omogenei di livello, la certificazione ha una validità massima di due anni dalla data del rilascio.

Accertata la validità della certificazione, lo studente è esonerato dal Test di livello e viene inserito nel gruppo di esercitazioni consono al suo livello di competenza linguistica.

Sono accettate le seguenti certificazioni ufficiali per la lingua francese: DELF, DELF scolaire e DALF di livello pari o superiore a A2 del QCERL.

E’ accettato per essere inseriti direttamente nel livello avanzato anche il possesso dell'ESABAC come equipollente delle certificazioni.

La consegna delle certificazioni, previa iscrizione nella specifica lista che sarà aperta a partire dal 13/09/2018, dovrà essere effettuata il giorno martedì 24 settembre dalle ore 11.30 alle 12.30 in AULA presso il Dipartimento Lingue.

principianti assoluti non dovranno sostenere il test ma dovranno egualmente iscriversi all'apposita lista.

Non saranno previste ulteriori date di verifica delle competenze, ma sarà possibile eventualmente - per chi non sarà riuscito ad iscriversi per il giorno 24/09/2019 - sostenere una prova di verifica durante la lezione del prof. Caddoux.

Per informazioni, contattare il Prof. Fernando Funari, fernando.funari@unibo.it