Esselunga
ESSELUNGA è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione. La nostra storia inizia nel 1957 con l'apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi, attraverso una rete di oltre 150 negozi, il nostro gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con 23.000 dipendenti. Siamo produttori oltre che distributori e produciamo oltre 2.500 referenze distribuite unicamente nei nostri supermercati.
Fanno parte del gruppo Esselunga i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con 87 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 38 negozi. Da sempre combiniamo la passione delle persone con lo sviluppo dell’azienda, attraverso la qualità dei prodotti e del nostro servizio, il radicamento nel territorio e la crescita professionale dei collaboratori. La fiducia e la competenza delle persone che lavorano con noi sono fondamentali per il raggiungimento dei traguardi aziendali e per lo sviluppo della nostra organizzazione. Per questo, premiamo talento e capacità e promuoviamo la crescita professionale e l'aggiornamento continuo dei nostri collaboratori.
Ambito disciplinare di interesse:
- Agrario-Veterinario
- Chimico-farmaceutico
- Economico-statistico (Scienze dell'economia, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze statistiche)
- Ingegneria (Ingegneria gestionale)
- Psicologico e Formazione
- Scienze Motorie
Area di inserimento:
- Acquisti
- Logistica / Trasporti / Distribuzione
Posizioni offerte:
ALLIEVO CARRIERA DIRETTIVA DI NEGOZIO
L'area di riferimento è la rete vendita.
Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Attività:
- Assistenza e servizio alla clientela
- Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo
- Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci
- Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie)
- Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP)
Competenze tecniche:
- Laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare)
- È richiesta mobilità sul territorio
Competenze Trasversali:
- Predisposizione alla relazione con la Clientela
- Attitudine all'ascolto e alla mediazione
- Doti di leadership e team working
- Capacità di analisi e problem solving operativo
- Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative
Modalità di inserimento:
- Contratto a tempo determinato