Gruppo Concorde

La storia del Gruppo Concorde inizia nel 1969 a Fiorano Modenese e dal 1982 in poi si sviluppa con una crescita dimensionale basata sia su nuovi progetti imprenditoriali, sia su numerose acquisizioni. Questa strategia di crescita si fonda sulla capacità di rilanciare e integrare le aziende acquisite o realizzate ex novo in un progetto coordinato, rinnovando tecnologia e prodotti, potenziando il marketing, la logistica e la rete di vendita.

Ogni azienda opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato, mantenendo un alto profilo in cui le performance tecniche, il valore estetico, il design, la qualità siano in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’interior design e dell’architettura contemporanea.

Il Gruppo mette a disposizione dei vari marchi le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

Il Gruppo Concorde si distingue per la sensibilità all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro nonché per la promozione di significative iniziative culturali. Infatti, per le proprie strategie di crescita nel mondo collabora con numerosi istituti universitari ed è alla continua ricerca di giovani laureandi o neolaureati con ambizioni internazionali da inserire all'interno delle diverse funzioni delle singole operative

Aree disciplinari di interesse    

  • Economia, Management e Statistica
  • Ingegneria e Architettura 
  • Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione
  • Scienze

Area di inserimento 

  • Amministrazione e Controllo d’Impresa 
  • Informatica / Sviluppo reti     
  • Logistica / Trasporti / Distribuzione   
  • Marketing e Vendite
  • Progettazione e Costruzione Edile 
  • Ricerca e Sviluppo                


Posizioni offerte:

Junior Export manager

E' una figura che ha la responsabilità del consolidamento e dello sviluppo commerciale di Aree a loro assegnate su cui operano sia direttamente sia attraverso la gestione di una rete di agenti plurimandatari.

Si richiede laurea magistrale in Economia, Lingue o equipollente; inglese (fluente) + tedesco o francese, pacchetto office + uso CRM

Sede di lavoro: Fiorano o Pavullo o Sassuolo o Casalgrande (è necessario un mezzo di trasporto personale). Disponibilità a frequenti trasferte internazionali.

Competenze trasversali: ottime attitudini relazionali e negoziali; focus sugli obiettivi; capacità di problem solving.

 

Tecnico di Laboratorio

E’ una figura che si occupa delle seguenti attività: monitoraggio delle prestazioni e deterioramento dei materiali; analisi dei dati di guasto del prodotto e dei risultati dei test di laboratorio per determinare le cause dei problemi e sviluppare soluzioni; pianificazione e valutazione dei nuovi progetti; valutazione delle specifiche tecniche e dei fattori economici relativi al processo di progettazione di prodotto; supervisione dei test sulle materie prime o prodotti finiti per garantirne la qualità.

Si richiede laurea in Ingegneria dei Materiali o Scienze Chimiche; discreta conoscenza della lingua inglese; minima conoscenza di Photoshop.

Sede di lavoro: Fiorano o Pavullo o Finale Emilia o Salvaterra (è necessario un mezzo di trasporto personale)

Competenze trasversali: capacità di lavorare per obiettivi e buona gestione del tempo.

 

Business Analyst

E’ una figura che si occupa di analizzare e modificare processi e procedure; di implementare applicazioni informatiche di Business Intelligence; di valutare le implicazioni delle modifiche effettuate, lavorando in sinergia con i profili più tecnici (sviluppatori e sistemisti).

Si richiede laurea in Economia, Ingegneria (Gestionale o Informatica) o Scienze Informatiche o Matematica/Fisica; buona conoscenza della lingua inglese; ottime conoscenze informatiche (Excel, Access).

Sede di lavoro: Fiorano (è necessario un mezzo di trasporto personale)

Competenze trasversali: capacità di lavorare per obiettivi e di problem solving, buona gestione del tempo e attitudine relazionale


Modalità di inserimento

  • Apprendistato

 

Sito web o mail a cui inviare candidature

www.gruppoconcorde.it