I.M.A S.p.A.
IMA: innovation, awareness, ability
Fondata nel 1961, IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.
Una leadership acquisita grazie a investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, a un dialogo costante e costruttivo con gli end-user dei settori di riferimento, alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati. La sua storia è infatti caratterizzata da una crescita costante.
Il Gruppo conta oltre 5.600 dipendenti, di cui oltre 2.800 in Italia, ed è presente in circa 80 paesi, con 43 stabilimenti di produzione.
Ambito disciplinare di interesse
- Chimico-farmaceutico
- Economico-statistico (Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze economico-aziendali)
- Ingegneria (Ingegneria chimica / biochimica / di processo, Ingegneria dell'energia elettrica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica)
Area di inserimento
- Import / Export
- Informatica / Sviluppo reti
- Logistica / Trasporti / Distribuzione
- Marketing e Vendite
- Progettazione e Produzione Meccanica / Elettrica / Elettronica
- Progettazione e Produzione Alimentare
- Ricerca e Sviluppo
Posizioni offerte
Progettista Meccanico
Realizza il complessivo della macchina o dell’ impianto ed i relativi particolari con le modalità, le tempistiche, i costi e la qualità definite dall’obiettivo del progetto.
Ha la responsabilità tecnica dell’ intero ciclo progettuale: dalla fase ideativa / di sviluppo sino alla manutenzione specifica e generale del progetto nel tempo.
Progettista Elettrico
Progetta applicativi SW per la corretta conduzione della macchina (HMI) o per il corretto funzionamento della stessa (Controllista). Sviluppa della parte elettrica/automatica di nuove funzioni, gruppi, parti di macchina in funzione dei requisiti applicabili e delle richieste dei clienti, nel rispetto delle norme vigenti.
Logistico
Un laureato in ingegneria gestionale all’interno della nostra realtà aziendale può ricoprire diverse mansioni quali: programmatore della produzione, buyer, gestore degli acquisti, addetto ai poli produttivi e gestore delle tempistiche e dei costi del progetto.
A completamento di tutti i profili sono gradite le seguenti caratteristiche:
Capacità di lavorare in squadra, propensione al raggiungimento degli obiettivi e la gestione di progetti complessi utilizzando tecniche di problem solving.
Modalità di inserimento:
- Tirocinio
- Contratto a tempo determinato
- Contratto a tempo indeterminato