Marazzi Group
Marazzi è il marchio più noto nel settore delle piastrelle di ceramica. Presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.
Marazzi è stata fondata nel 1935 a Sassuolo, in un’area che sarebbe diventata il polo all’avanguardia a livello internazionale nella creazione di piastrelle di ceramica di pregio e cresciuto nei decenni insieme all’azienda.
Si devono infatti a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design nel settore delle piastrelle - alcune delle quali rappresentano importanti tasselli della storia della ceramica moderna - che hanno reso l’azienda e il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica.
Una costante attitudine alla ricerca e alla sperimentazione, la capacità di anticipare i cambiamenti e le evoluzioni dell’abitare, dell’architettura e del design, l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. Sono questi i punti di forza che hanno permesso a Marazzi di conquistare i vertici di settore, in Italia e a livello internazionale, e di confermare costantemente la propria leadership.
Oggi Marazzi fa parte di Mohawk Industries Inc., il più grande produttore mondiale nel settore del flooring quotato alla Borsa di New York, e vanta una straordinaria notorietà internazionale sia presso progettisti, architetti ed imprese edili che tra i distributori e i clienti finali.
Aree disciplinari di interesse:
- Architettura
- Chimico-farmaceutico (Chimica / chimica dei materiali, Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali, Chimica industriale)
- Economico-statistico (Finanza, Scienze dell'economia, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie)
- Ingegneria (Advanced automotive electronic engineering, Advanced automotive electronic engineering
Advanced automotive engineering, Advanced design, Design del prodotto industriale, Ingegneria chimica / biochimica / di processo, Ingegneria civile / edile, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, Ingegneria energetica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l'ambiente e il territorio)
- Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione
- Politico-Sociale
- Scientifico (Informatica, Matematica)
Area di inserimento:
- Acquisti
- Amministrazione e Controllo d’Impresa
- Comunicazione / Produzione multimediale
- Consulenza strategica e di direzione
- Import / Export
- Informatica / Sviluppo reti
- Logistica / Trasporti / Distribuzione
- Marketing e Vendite
- Progettazione e costruzione edile
- Progettazione e Produzione Meccanica / Elettrica / Elettronica
- Qualità sicurezza e ambiente
- Ricerca e Sviluppo
Modalità di inserimento:
- Tirocinio
- Apprendistato