Mortara Instrument Europe - Gruppo Hill-Rom

Nata nel 1990 come ramo italiano del gruppo Mortara Instrument Inc. la allora Mortara Rangoni Europe raccoglie l’eredità di due storiche aziende bolognesi: la Rangoni Puricelli, nata ai primi del XX secolo con lo scopo di produrre apparecchiature radiologiche; e la Ingegneri Battaglia Rangoni, fondata nell’immediato dopoguerra e presto diventata leader nel campo delle tecnologie elettrocardiografiche. Fin da subito, Mortara Rangoni Europe si configura come colonna europea del gruppo e suo avamposto strategico nella ricerca di nuovi mercati per la propria linea di elettrocardiografi digitali ad alta tecnologia, contribuendo inoltre con il proprio know how allo sviluppo di sistemi di monitoraggio. Nel 2014, Mortara Rangoni Europe varia la sua ragione sociale in Mortara Instrument Europe, mantenendo inalterati i principi fondanti della propria attività e la dedizione all’innovazione. La missione del Gruppo è infatti racchiusa, oggi come allora, in un concetto: offrire soluzioni tecnologicamente innovative per soddisfare al meglio le necessità cliniche.

Grazie al proprio vantaggio tecnologico nei confronti della concorrenza, il Gruppo Mortara riveste infatti da sempre un ruolo pionieristico nello sviluppo e nell’applicazione di tecniche innovative in campo elettrocardiografico, impegnandosi inoltre nella creazione di un nuovo standard elettrocardiografico basato sull’analisi delle dodici derivazioni applicata a tutte le metodologie diagnostiche.

Il 2017 vede il più recente passo di Mortara Instrument verso l’obiettivo di mantenere la propria leadership tecnologica ed offrire ai pazienti percorsi di cura migliori tanto all'interno quanto al di fuori dell'ospedale; l’ingresso nel gruppo Hill-Rom e la successiva fusione con Welch Allyn Inc hanno infatti consentito di ampliare il portafoglio prodotti e sfruttare al meglio sinergie e punti di forza delle due aziende: innovazione continua, esperienza nel settore cardiologico e notevoli risorse organizzative e di ricerca e sviluppo.

Ambiti disciplinari di interesse:

  • Ingegneria (Ingegneria biomedica, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria informatica)
  • Scienze (Bioinformatics, Fisica)

Area di inserimento:

  • Marketing e Vendite
  • Ricerca e Sviluppo

Posizioni offerte:

Software developer

  • Sviluppo in ambiente Windows e/o Linux (c++, c#, qt, java), Programmazione embedded (microcontrollori, linux embedded), protocolli di rete (TCP/IP, 802.11), sviluppo web (HTML5/CSS3/javascript), database relazionali
  • Conoscenza dell’inglese, problem solving, flessibilità, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di gestione del tempo, spirito d'iniziativa

 

Verification & Validation Technician

  • Windows OS e networking, database relazionali, applicativi Office, esperienza con sistemi medicali (ECG, stress, holter)
  • Conoscenza dell’inglese, problem solving, flessibilità, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di gestione del tempo, spirito d'iniziativa, estrema precisione e attenzione ai dettagli

Soft skills 

problem solving; determination; flexibility; teamwork oriented; time management ability; extremely precise and detailed.

Modalità di inserimento:

  • Tirocinio
  • Contratto a tempo determinato
  • Contratto a tempo indeterminato

Mail a cui inviare candidature:

info.italia@hill-rom.com