Prometeia Spa

Prometeia è un’azienda di consulenza, sviluppo software e ricerca economica. Un’unione unica di competenze che ha reso Prometeia una delle principali società europee nelle soluzioni per il Risk e il Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali. La tecnologia e la consulenza specialistica Prometeia sono scelte ogni giorno da 200 clienti in 20 Paesi nel mondo: banche, assicurazioni, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici.

Ambito disciplinare di interesse:

  • Economico-statistico (Finanza, Scienze dell'economia, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche,  Scienze statistiche attuariali e finanziarie)
  • Ingegneria (Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria informatica)
  • Scienze (Fisica, Informatica, Matematica)

Area di inserimento

  • Consulenza strategica e di direzione 
  • Erogazione di servizi finanziari, creditizi e assicurativi
  • Informatica / Sviluppo reti
  • Ricerca e Sviluppo

Posizioni offerte:

Junior Consultant Credit Modeller

E' richiesta la conoscenza di modelli per la gestione del rischio di credito( per es. rating, EAD, LGD e di modelli di portafoglio (Var Credit Risk). Solide conoscenze quantitative in ambito statistico econometrico; Conoscenza degli applicativi MS OFFICE e dei softwareeconometrici/matematici (SAS, Stata, SPSS)

Competenze trasversali: Conoscenza avanzata della lingua inglese; ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo

Junior Software Developer

E' richiesta la conoscenza di applicazioni Enterprise e SOA basate su .net framework, C#, WPF, WCF, OOP, layered application, MVVM, SQL e di MSSQL 2005 e versioni successive.

Competenze trasversali: Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo.

Junior Consultant Stategic Advisor and Corporate Finance

Buone conoscenza del settore bancario/finanziario e di corporate finance. Ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo. Buona conoscenza della lingua inglese.

Modalità di inserimento:

  • Tirocinio
  • Contratto a tempo determinato 
  • Apprendistato

Sito web o mail a cui inviare candidature:

www.prometeia.com

Dettaglio posizioni ricercate