Prometeia Spa
Prometeia è un’azienda di consulenza, sviluppo software e ricerca economica. Un’unione unica di competenze che ha reso Prometeia una delle principali società europee nelle soluzioni per il Risk e il Wealth Management, e nei servizi per gli investitori istituzionali. La tecnologia e la consulenza specialistica Prometeia sono scelte ogni giorno da 200 clienti in 20 Paesi nel mondo: banche, assicurazioni, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici.
Ambito disciplinare di interesse:
- Economico-statistico (Finanza, Scienze dell'economia, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie)
- Ingegneria (Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria informatica)
- Scienze (Fisica, Informatica, Matematica)
Area di inserimento:
- Consulenza strategica e di direzione
- Erogazione di servizi finanziari, creditizi e assicurativi
- Informatica / Sviluppo reti
- Ricerca e Sviluppo
Posizioni offerte (vedi allegati sottostanti)
Junior Consultant Credit Modeller
E' richiesta la conoscenza di modelli per la gestione del rischio di credito( per es. rating, EAD, LGD e di modelli di portafoglio (Var Credit Risk). Solide conoscenze quantitative in ambito statistico econometrico; Conoscenza degli applicativi MS OFFICE e dei softwareeconometrici/matematici (SAS, Stata, SPSS)
Competenze trasversali: Conoscenza avanzata della lingua inglese; ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo
Junior Software Developer
E' richiesta la conoscenza di applicazioni Enterprise e SOA basate su .net framework, C#, WPF, WCF, OOP, layered application, MVVM, SQL e di MSSQL 2005 e versioni successive.
Competenze trasversali: Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo.
Junior Consultant Stategic Advisor and Corporate Finance
Buone conoscenza del settore bancario/finanziario e di corporate finance. Ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo. Buona conoscenza della lingua inglese.
Modalità di inserimento:
- Tirocinio
- Contratto a tempo determinato
- Apprendistato