PwC

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco.
Siamo presenti in 158 paesi, con oltre 236.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo circa 5.000 persone in 23 città..


Ambito disciplinare di interesse:

  • Economico-statistico (Finanza, Scienze dell'economia, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze economico-aziendali, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie)
  • Giuridico 
  • Ingegneria (Design del prodotto industriale; Ingegneria civile / edile, Ingegneria dell'energia elettrica,  Ingegneria dell’automazione, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, Ingegneria energetica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica)
  • Scientifico (Fisica, Informatica, Matematica)

Area di inserimento:

  • Area Legale
  • Consulenza strategica e di direzione 
  • Informatica / Sviluppo reti 
  • Logistica / Trasporti / Distribuzione
  • Risorse umane / Ricerca e selezione del personale

 

Posizioni offerte:

  • TAX CONSULTANT 

Nell’ottica di ampliare il dipartimento Tax nella sede di lavoro di Milano e Roma, TLS è alla ricerca di un neolaureato/a in discipline economiche che sia interessato/a ad intraprendere la pratica professionale.
L’attività che andrà a svolgere è focalizzata nella consulenza fiscale societaria e nella fiscalità internazionale.
I professionisti dello studio sono attivi nelle seguenti principali aree: Consulenza ed assistenza ricorrente nell’area tributaria; Transfer Pricing; International Tax Services; Indirect Tax & Custom Duties; M&A Tax/Transactions; Tax Management & Accounting Services; Human Resources Services.

I professionisti sono organizzati in team che operano in modo coordinato e sinergico, assicurando elevati standard qualitativi di assistenza ai clienti.

E’ indispensabile la fluente conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo i seguenti requisiti: motivazione ed entusiasmo per l’attività professionale, iniziativa ed orientamento al risultato, conoscenza eventuale di un’altra lingua, ottima capacità relazioni e di lavoro in team.

 

  • AUDIT INTERNSHIP PROGRAM

PwC, organizzazione leader nei servizi professionali alle imprese, ricerca studenti e laureati da inserire in stage all’interno dei team di audit.
L'opportunità di stage consentirà a giovani laureandi di maturare un’esperienza presso i clienti all’interno dei team di audit, offrendo la possibilità di approfondire gli elementi fondamentali dell’attività di revisione.
Lo stage garantisce l’acquisizione di competenze propedeutiche alla successiva assunzione in PwC, che avverrà al termine del percorso di studi.
Competenze tecniche:
studenti in economia, preferibilmente al secondo anno delle lauree magistrali; motivazione ad intraprendere un percorso di crescita nel settore dei servizi professionali; ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro in team; buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze trasversali: 
curiosità, flessibilità e spirito di iniziativa; buone capacità organizzative, di problem solving e di analisi dei dati.

 

  • JUNIOR CONSULTANT

PwC Advisory SpA, società di consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca per la linea di servizio Consulting giovani candidati.
A seconda del loro background i candidati selezionati saranno coinvolti in progetti di consulenza riguardanti diversi settori di mercato e diverse aree di competenza. I consulenti dovranno supportare le risorse senior nelle attività progettuali, supportare la preparazione di incontri commerciali coi clienti e preparazione offerte. Dedicare parte del tempo allo studio e all’aggiornamento continuo sulle novità di mercato

Competenze tecniche:
Laureati o laureandi in discipline economico-scientifiche: economia, ingegneria, informatica, statistica, matematica, fisica; ottima conoscenza del pacchetto Office; fluente conoscenza della lingua inglese;

 Competenze trasversali:
motivazione a svolgere l’attività di consulenza; disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale; buone capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team ed ottime capacità relazionali; forte attitudine a lavorare per obiettivi.


Modalità di inserimento:

  • Tirocinio - Internship
  • Contratto a tempo determinato
  • Contratto a tempo indeterminato

 

Sito web a cui inviare candidature:

  https://www.pwc.com/it/careers