SACMI IMOLA
SACMI nasce nel 1919 dal coraggio ed il talento di 9 giovani meccanici e fabbri, accomunati da un ideale, il lavoro.
Protagonista al fianco dei nascenti distretti industriali italiani della ceramica e del packaging, il Gruppo SACMI ha puntato sull’internazionalizzazione e la diversificazione dei business come chiave di volta del proprio percorso di consolidamento e crescita sui mercati mondiali.
Oggi SACMI esporta oltre l’89% dei propri beni e servizi, mantenendo ben saldo il proprio cuore tecnologico e produttivo in Italia.
L’azienda è leader mondiale nei settori delle macchine per Ceramics, Packaging (Beverage e Closures&Containers), Food e Automation, grazie all'applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sul mercato mondiale e alla ricerca continua di alti standard qualitativi e servizio al cliente.
Il Gruppo SACMI è presente in 28 Paesi con oltre 80 società (stabilimenti, aziende di distribuzione e di servizio) che fanno capo alla sede principale di Imola. Il Gruppo SACMI è in grado di assicurare in tutto il mondo assistenza e servizi efficienti grazie ad un Global Network che offre ai clienti un servizio rapido, efficace e diretto in qualsiasi continente.
Ambito disciplinare di interesse:
- Ingegneria (Advanced automotive electronic engineering, Advanced automotive engineering, Ingegneria chimica / biochimica / di processo, Ingegneria dell'energia elettrica, Engineering,Ingegneria dell’automazione, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica)
- Scienze (Chimica / chimica dei materiali, Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali, Chimica industriale, Fisica, Informatica, Matematica)
Area di inserimento:
- Informatica / Sviluppo reti
- Progettazione e Produzione Meccanica / Elettrica / Elettronica
- Ricerca e Sviluppo
- Automazione (Ufficio Tecnico e R&D),
- Laboratori Chimici (PET e Ceramica),
- Sistemi Informativi
Profili ricercati:
- PROGETTISTA AUTOMAZIONE
Competenze tecniche
La persona cercata ha completato l'iter magistrale in Ingegneria dell'automazione o Ingegneria Informatica ed è pronto a mettersi alla prova in un contesto strutturato per la realizzazione di programmi di logica-automazione di macchine automatiche creando, dove necessari, anche i programmi HMI, motion e safety
Competenze trasversali
Completano il profilo capacità relazionali, flessibilità e di capacità di lavorare in gruppo. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese
- TECNOLOGO DI PROCESSO CLOSURES
Competenze tecniche
La persona cercata ha completato l'iter magistrale in Chimica Industriale o Ingegneria Chimica e parteciperà ai progetti di sviluppo di nuovi tappi e, ove necessario, proporrà soluzioni innovative anche di processo.
Competenze trasversali
Completano il profilo capacità relazionali, flessibilità e di capacità di lavorare in gruppo. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese
Modalità di inserimento
- Tirocinio
- Contratto a Tempo Determinato