SCM Group
SCM GROUP è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi. Le società del Gruppo sono, in tutto il mondo, il partner affidabile di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione delle materie plastiche. SCM Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 3.600 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti.
Ambito disciplinare di interesse:
- Economia, Management e Statistica
- Chimico
- Ingegneria (Ingegneria dell'energia elettrica,Ingegneria dell’automazione, Ingegneria e scienze informatiche, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Ingegneria meccanica)
Area di inserimento:
- Acquisti
- Marketing e Vendite
- Progettazione e Produzione Meccanica / Elettrica / Elettronica
- Qualità, sicurezza, ambiente
- Ricerca e Sviluppo
- Automazione industriale
- Logistica / Trasporti / Distribuzione
Posizioni offerte
- Quality Engineer Junior
La ricerca è aperta all'interno dell'ente Qualità dello stabilimento produttivo con sede in San Marino focalizzato nella progettazione, costruzione e collaudo di equipaggiamenti elettrici per macchine automatiche. A diretto riporto del responsabile della relativa funzione, la risorsa sarà impegnata prevalentemente nell'attività di definizione e implementazione dei piani di miglioramento; contribuirà ad incrementare la qualità delle forniture dei terzisti e a monitorarne il livello qualitativo; si occuperà di attività di reporting.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria o in Chimica Industriale
- Progettista Elettrico Junior
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Tecnico del nostro stabilimento produttivo specializzato nella progettazione, costruzione e collaudo di equipaggiamenti elettrici per macchine automatiche. A diretto riporto del Responsabile della relativa funzione, si occuperà della generazione e gestione di tutta la documentazione necessaria alla produzione di quadri elettrici ed impianti a bordo macchina, nonché di tutte le distinte materiali ed eventuali preventivi, relazionandosi con gli altri enti aziendali coinvolti (produzione, programmazione, commerciale, acquisti) oltre che con clienti e fornitori.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica
- Progettista Meccanico Junior
All'interno dell'Ufficio Tecnico dello stabilimento produttivo focalizzato nella progettazione e produzione di componenti funzionali high-tech per macchine utensili per la lavorazione del legno, leghe leggere, plastica e materiali compositi e a diretto riporto del Responsabile Tecnico, la risorsa sarà impegnata in tutte le attività inerenti la progettazione meccanica, sulla base delle specifiche di prodotto/progetto elaborate insieme con il proprio responsabile e con il responsabile di prodotto.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica
- Progettista Software HMI Junior
Inserito nel team che si occupa dello sviluppo e della manutenzione del software HMI delle macchine per la lavorazione del legno prodotti da SCM Group e a diretto riporto del Responsabile Automazione, il candidato si occuperà della realizzazione di interfacce grafiche per interazione uomo/macchina e della modellazione del software a oggetti con caratteristiche di flessibilità, scalabilità, riutilizzabilità, testabilità e manutenibilità.
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria informatica o informatica
A completamento di tutti i profili sono gradite le seguenti caratteristiche:
Capacità di lavorare in squadra, propensione al raggiungimento degli obiettivi e la gestione di progetti complessi.
Modalità di inserimento
Contratto a tempo indeterminato