SCM Group

SCM GROUP è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi. 
Le società del Gruppo sono, in tutto il mondo, il partner affidabile di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione delle materie plastiche.
SCM Group coordina, supporta e sviluppa un sistema di eccellenze industriali, articolato in 3 grandi poli produttivi altamente specializzati, con oltre 3.300 dipendenti e una presenza diretta nei 5 continenti. È un solido gruppo, che ha fatto delle risorse umane uno dei suoi fattori di successo e che esprime valori quali passione, tecnologia e innovazione, performance, internazionalità e rispetto verso le persone.

Aree disciplinari di interesse:

  • Economia, Management e Statistica
  • Ingegneria
  • Scienze

Area di inserimento:

  • Acquisti
  • Amministrazione e controllo di impresa
  • Informatica / Sviluppo reti
  • Logistica / Trasporti / Distribuzione
  • Marketing e Vendite
  • Progettazione e Produzione Meccanica / Elettrica / Elettronica
  • Ricerca e Sviluppo


Costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nelle principali funzioni aziendali, SCM Group  è in grado di offrire interessanti opportunità professionali a giovani motivati ad intraprendere un percorso di carriera in un’azienda strutturata e votata all’innovazione continua.

Posizioni offerte

Grazie a percorsi di inserimento mirati  e all’affiancamento a professionisti esperti, neolaureati e giovani con qualche anno di esperienza possono entrare a far parte del Gruppo SCM e contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita del suo business, in particolar modo, nelle seguenti aree:

  • R&D:

composta da un team di più di 500 ingegneri fortemente orientati all’innovazione e impegnati nel rigoroso processo di sviluppo prodotto che è alla base delle soluzioni tecnologiche offerte. I profili richiesti per quest'area sono laureati in: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Informatica, Ingegneria  Elettronica, Ingegneria dell’Automazione, Informatica e Scienze dell’informazione.

  •  Operations (reparti Industrializzazione, Programmazione della produzione,ecc):

caratterizzata da processi industriali organizzati secondo i più avanzati principi di lean management e operational excellence. I profili richiesti per quest'area sono laureati in: Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Gestionale.

  • Sales:

forte di una rete distributiva imponente e molto capillarizzata, rappresentata da 20 filiali estere e 350 rivenditori presenti in ogni paese. I profili richiesti per quest'area sono laureati in: Ingegneria Gestionale ed Economia.

 Ulteriori opportunità, afferenti a funzioni aziendali diverse (Finance, Information Technology, Purchasing, Logistics,ecc) sono consultabili sulla pagina Careers del sito di gruppo sempre aggiornata con le posizioni aperte.

Modalità di inserimento

Contratto a tempo indeterminato

                     

Modalità di reclutamento e selezione

Per candidarsi è necessaria la registrazione nella sezione “Careers” del sito di gruppo https://www.scmgroup.com/it/landing_ita/careers  e l’invio del proprio CV aggiornato

(è possibile inviare la propria candidatura in risposta ad un annuncio specifico o applicarsi indipendentemente dai ruoli offerti).

Il processo di selezione è “snello” ma strutturato in più fasi e gestito dalla funzione HR con il coinvolgimento diretto dei Manager di linea. Prevede lo svolgimento di colloqui individuali (tecnici e motivazionali) e il superamento di online tests che cambiano in funzione del profilo ricercato.

Vogliamo essere assunti da te!

SCM Group

[ .pdf 764Kb ]