Come arrivare

Sala VIII Centenario (Palazzo Poggi), via Zamboni 33 - Bologna

TRENO

La Stazione Centrale di Bologna è servita da numerosi treni regionali, ad alta velocità e intercity provenienti da tutto il territorio nazionale. La stazione è anche capolinea del Marconi Express, servizio di collegamento con l’aeroporto di Bologna. Dalla stazione è possibile raggiungere Palazzo Poggi (via Zamboni 33) sia con i mezzi pubblici in circa 15 minuti che a piedi in circa 20 minuti (percorso su Maps).

Le linee di autobus che partono dalla zona della stazione sono il C (scendere alla fermata Teatro Comunale), il 36 (scendere alla fermata Irnerio), e il 32 (scendere alla fermata Porta San Donato). Per sapere quale autobus passa prima consultare questo percorso su Maps.

Cotabo Taxi - Tel. +39 051 372727 
TaxiBologna.it - Tel. +39 051 4590 

AUTO

Bologna è uno degli snodi autostradali più rilevanti d’Italia ed è posizionata lungo tre importanti autostrade come la A1, la A14 e la A13 permettendo di arrivare facilmente sia da nord (Milano, Venezia), sia da sud versante tirrenico (Napoli, Roma, Firenze) e versante adriatico (Bari, Pescara, Rimini).

Una volta usciti dall'autostrada, si consiglia di arrivare fino al parcheggio interrato in Piazza VIII agosto. Da lì sarà possibile raggiungere Palazzo Poggi in pochi minuti a piedi (vedere percorso su Maps qui).

AEREO

L'Aeroporto Guglielmo Marconi si trova a circa 10km dal centro città. L'aeroporto di Bologna è collegato con la stazione Centrale dal treno Marconi Express che impiega solo 7 minuti per coprire la tratta.

A 15 min a piedi dall’aeroporto, si possono prendere i bus 81/91 che con la tariffa urbana standard consentono di raggiungere il centro di Bologna e la Stazione Centrale.

Dall’aeroporto si può raggiungere il centro anche in taxi. Una corsa dal/per il centro impiega circa 20 minuti e il prezzo oscilla tra i € 20,00-25,00.