Cos'è il Career Day

Gli stand aziendali con studenti e laureati in attesa di parlare con i referenti risorse umane

L'evento è la principale iniziativa di incontro con il mondo del lavoro dell’Università di Bologna a cui partecipano aziende di vari settori.

Saranno presenti numerose realtà aziendali, ti suggeriamo di consultare le pagine aziendali o la app Job Placement per capire quali possono essere di tuo interesse.

Durante la giornata potrai accedere liberamente agli stand dove effettuare brevi colloqui conoscitivi con i referenti risorse umane, potrai parlare delle tue competenze, caratteristiche e obiettivi professionali. Potrai inoltre chiedere informazioni riguardo alle opportunità di inserimento e carriera e capire come presentare la tua candidatura.

Un ricco programma di presentazioni aziendali, che si terranno nelle salette workshop all'interno del padiglione, ti darà la possibilità di conoscere meglio alcune delle realtà presenti. Le presentazioni sono ad accesso libero.

Il giorno dell'evento saranno presenti i referenti di vari servizi di ateneo a cui potrai chiedere informazioni e chiarimenti sulle opportunità per il tuo futuro formativo e professionale.

Per prepararti al meglio e valorizzare la tua partecipazione al Career Day puoi approfittare delle diverse iniziative in presenza e online messe a tua disposizione. Per alcune è richiesta l'iscrizione, mentre altre sono ad accesso libero, consulta il programma per prepararti all'evento e scopri quali sono le più adatte a te!

La partecipazione al Career Day è gratuita e riservata agli studenti e laureati dell'Università di Bologna, è necessario iscriversi caricando il proprio CV.