Iscrizione studenti e laureati

Coronavirus: Sospensione Attività Didattica e misure precauzionali contro la diffusione dell’infezione

Per ridurre le possibilità di contagio e agevolare gli studenti che abbiano difficoltà di spostamento, l'Università di Bologna dispone la sospensione delle attività didattiche dal 24 al 29 febbraio compresi e il rinvio delle iniziative "Alma Orienta" e "Career Day"

THE FAIR HAS BEEN POSTPONED as a precautionary measure due to the COVID 19.

The University of Bologna has suspended all lectures from 24th till 29th February included. The events Career Day and Alma Orienta have been postponed to a later date.

Chi può partecipare tra gli studenti e laureati dell'Università di Bologna:

  • iscritti all'ultimo anno di un qualunque corso (primo ciclo, secondo ciclo e master);
  • iscritti ai corsi di laurea di secondo ciclo;
  • laureati / diplomati master da non + di 24 mesi

E' consentita la partecipazione all'iniziativa anche a dottorandi dell'Ateneo e dottori di ricerca dell'ultimo ciclo. Consigliamo al riguardo di consultare le posizioni lavorative e i profili richiesti dalle aziende.

 

Perché partecipare:

Al Career Day potrai visitare gli stand di alcune tra le più importanti aziende nazionali e multinazionali per raccogliere informazioni sulle modalità di candidatura, parlare con i referenti aziendali e consegnare il tuo CV.

Potrai inoltre assistere ai workshop in programmazione nel corso della giornata, importante momento di incontro con le aziende partecipanti che in tale occasione si presenteranno e illustreranno le possibilità di inserimento lavorativo e di sviluppo di carriera.

Partecipare al Career Day è un’occasione utile per entrare in contatto con il mondo del lavoro, per capire le esigenze del mercato occupazionale, per farti conoscere.

Per prepararti all'evento potrai partecipare ai seminari organizzati dal Servizio di Orientamento al Lavoro specifici per il Career Day.